Francesca Michielin, è uscito il video del singolo Francesca: c'è anche Margherita Buy

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Francesca Michielin e Margherita Buy sono le protagoniste del videoclip della canzone Francesca. L’attrice ha raccontato: “Umanamente Francesca è particolarmente vicina a quello che a me piace in un artista, ha una grande sensibilità, una messa in discussione di tante cose, un’apertura verso altre forme d’arte”. Danilo Bubani ha firmato la regia del video

Francesca Michielin ha pubblicato il videoclip del suo nuovo singolo Francesca in cui parla della voglia di esser sé stessi in una società che ci vorrebbe diversi. “Questo video vuole invitare tutti a essere se stessi, anche con i propri lati più oscuri, introspettivi e liberare la propria energia”, ha commentato la cantautrice.

francesca michielin, il videoclip di francesca

Francesca è un grido di liberazione dalle maschere. La cantante ha scelto di rappresentare questo brano con un potente videoclip con protagonista una delle attrici più amate del cinema italiano: Margherita Buy. Francesca Michielin ha raccontato: “Questo video vuole invitare tutti a essere se stessi, anche con i propri lati più oscuri, introspettivi e liberare la propria energia. Lavorare con Margherita Buy è stato davvero incredibile, non mi sarei mai aspettata di vederla sul set: è stata super sensibile, si è calata perfettamente nella parte ed è stato un grande onore lavorare con lei”.

 

Margherita Buy ha parlato del suo primo incontro con la cantante: “Sono stata molto contenta di aver preso parte a questo videoclip. Ho incontrato Francesca qualche anno fa in una trasmissione televisiva, ma sul set ho avuto l’occasione di conoscerla meglio". L'attrice ha aggiunto: "Umanamente Francesca è particolarmente vicina a quello che a me piace in un artista, ha una grande sensibilità, una messa in discussione di tante cose, un’apertura verso altre forme d’arte e per me, partecipando a questo videoclip, è stata la stessa cosa: ho conosciuto persone che lavorano in un campo diverso ed è sempre un arricchimento".

Approfondimento

Francesca Michielin canterà al Concertozzo di Elio e le Storie Tese

L’attrice ha parlato anche del lavoro svolto sul set del videoclip: “Mi sono divertita ma sono stata anche molto lusingata da questa richiesta di partecipazione. Il videoclip di questo brano ha una sua verità, è in qualche modo diverso dai video che si registrano adesso e questo mi ha molto colpito. Ha una grande sincerità, ed è quello che vuole trasmettere Francesca”.

 

Danilo Bubani, regista del videoclip, ha spiegato la nascita del lavoro: “Quando le ho proposto di stravolgere l’interpretazione del brano ha detto sì senza difendersi, senza tutelarsi, e questo vale tutto. Questo videoclip è la mia maniera di raccontare cosa succede quando smetti di chiedere il permesso per essere ciò che sei e inizi a mostrarti per intero anche se fa paura, anche se sei verde”. Bubani sul rapporto con l’artista: “Con Francesca poi ci siamo trovati subito. È un’artista che vive la musica come un gesto di devozione, non la tratta come un mestiere ma la protegge come se fosse un segreto da non banalizzare mai”.

Approfondimento

Francesca Michielin festeggia i 30 anni con concerto Arena di Verona

A febbraio la cantautrice (FOTO) è salita sul palco del Teatro Ariston con il brano Fango in Paradiso gareggiando alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, alla conduzione Carlo Conti.

 

Il prossimo 4 ottobre Francesca Michielin festeggerà il suo trentesimo compleanno con un grande appuntamento live in programma nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Sul palco tantissimi ospiti e amici: da Bruno Belissimo a Carmen Consoli passando per i Coma_Cose, Dardust, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Fudasca, Gaia, Giorgio Poi e Irama. E ancora Levante, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Max Gazzé, Mecna, Tommaso Paradiso, Tredici Pietro e Vasco Brondi. Al momento nessuna notizia sulla scaletta dell'attesa serata.

Spettacolo: Per te