Caparezza, il nuovo album sarà il primo con l'etichetta BMG: l'annuncio sui social

Musica
©Getty

"Sì, sto scrivendo un nuovo album. Ci vorrà tempo, modo e persino coniugazione ma arriverà", ha scritto il cantante sui social

Caparezza è al lavoro su nuova musica. A confermarlo è stato lui stesso, con un post su Instagram, in cui lo si vede in studio di registrazione.

Nuovo album e nuova casa discografica

"Sì, sto scrivendo un nuovo album. Ci vorrà tempo, modo e persino coniugazione ma arriverà. Love": queste le parole con cui Caparezza ha annunciato il suo ritorno. Ma c'è anche un'altra novità. Il nuovo album dell'artista sarà il primo sotto l'etichetta BMG, gruppo editoriale tedesco, tra i principali attori del panorama musicale internazionale e rappresentante di numerosi artisti.

 

"Siamo entusiasti di aver firmato il suo prossimo disco. Michele rappresenta uno dei pensieri più liberi, profondi e originali della musica italiana. Il suo ingresso in BMG è un traguardo che conferma la spinta verso il futuro che vogliamo continuare a scrivere insieme", ha dichiarato Dino Stewart, Managing Director di BMG Italia.

 

Exuvia, il suo ultimo disco (fino ad ora)

Il nuovo album di Caparezza, ancora senza titolo, segue l'uscita di Exuvia. Disco che, nel 2021, segnò una svolta introspettiva per l'artista. Lo stesso titolo, di derivazione scientifica, indicava la muta degli esseri viventi, come a voler raccontare quella sua evoluzione e quel suo cambiamento.  Si parlò persino di addio alla musica ma, evidentemente, non è così. Caparezza sta per tornare, e i fan lo aspettano con ansia.

Approfondimento

Caparezza, le frasi più belle delle sue canzoni

Spettacolo: Per te