Caparezza annuncia il ritorno: "Sto scrivendo un nuovo album"
MusicaPer festeggiare alla grande il suo 51º compleanno, celebrato ieri (mercoledì 9 ottobre), l'artista di Molfetta ha deciso di fare un regalo ai suoi fan, annunciando a sorpresa un nuovo disco. "Ci vorrà tempo ma arriverà", ha scritto sui suoi profili social a corredo di una foto che lo ritrae in studio di registrazione
Ieri, mercoledì 9 ottobre, Caparezza ha spento 51 candeline e, nel farlo, ha scelto la migliore celebrazione che si possa immaginare per uno che vive di musica come lui.
Il rapper, cantautore e produttore discografico di Molfetta, al secolo Michele Salvemini, ha deciso di festeggiare non come si fa di solito, ossia ricevendo un regalo dagli altri, bensì facendolo lui stesso. A chi? Al suo stuolo di fan. Caparezza ha infatti annunciato a sorpresa l'arrivo di un nuovo disco, specificando che l'album non arriverà nell'immediato ma che ci vorrà ancora del tempo, come ha scritto lui stesso sui suoi profili social (trovate il post in fondo a questo articolo).
La lieta notizia (un nuovo album equivale sempre a un fiocco azzurro attaccato in casa discografica, quindi è giusto parlare di "lieta notizia") è arrivata quindi direttamente dalle parole del rapper pugliese, il quale ha condiviso su Instagram una foto di lui in sala di registrazione, accompagnata dalla seguente didascalia: "Sì, sto scrivendo un nuovo album. Ci vorrà tempo, modo e persino coniugazione ma arriverà. Love". Sullo schermo alle sue spalle si legge un '51', ossia numero delle candeline che ha spento ieri.
Potete guardare il post di Caparezza in cui annuncia il nuovo album nel contenuto che trovate in fondo a questo articolo.
Un grande ritorno a tre anni di distanza da Exuvia
L'attesissimo ritorno di Caparezza arriva a tre anni di distanza dall'ultima sua fatica discografica, quell’Exuvia che è stato il suo ottavo album in studio, pubblicato nel 2021.
Per adesso non c'è ancora nessuna informazione riguardo il titolo, la data di uscita e i contenuti di questo suo nuovo progetto, tuttavia è bastata questa conferma da parte dell'artista per scatenare un enorme entusiasmo sui social da parte della sua folta fanbase.
Ricordiamo che Caparezza aveva rivelato di aver ricevuto una diagnosi di acufene, motivo per cui aveva deciso di interrompere i concerti e rallentare la sua carriera da musicista negli ultimi anni. Dunque la notizia di nuovo album in arrivo è stata salutata con grande gioia da parte del suo affezionato pubblico, che non vedeva l’ora di riascoltare il proprio beniamino dalla favella geniale. Perchè Caparezza è un vero e proprio Cyrano. Più che “de Bergerac”, diciamo “de Molfetta”…
Di seguito trovate il post di Caparezza in cui annuncia il nuovo album.