Gaia ha annunciato featuring e tracklist del nuovo album Rosa dei venti

Musica
Credit Michele Perna

L'album uscirà il 21 marzo mentre il 7 maggio è previsto un concerto-evento a Milano. Sempre il 21 marzo, da Torino parte il fitto Instore Tour 

L'uscita di Rosa dei venti è alle porte: Gaia ha intanto annunciato la tracklist del suo nuovo progetto discografico in uscita il 21 marzo 2025 (Columbia Records/Sony Music Italy) e già disponibile in preorder. Il disco contiene 12 inediti più il brano sanremese Chiamo Io Chiami Tu e le collaborazioni con Capo Plaza, Guè,  Lorenzza e Toquinho, già dette nei giorni scorsi tramite la segreteria telefonica di Gaia attiva da tempo per comunicare in maniera diretta con pubblico e fan.

LA TRACKLIST DI ROSA DEI VENTI

Attraverso un lavoro istintivo e autentico, un flusso naturale, Gaia racconta in Rosa dei venti i suoi vent’anni, una fase della vita che sembra non avere direzione – apparentemente destabilizzante – guidata da vènti che soffiano e decidono per noi. Il disco apre al suo diario personale e, tra pezzi più intimi e canzoni più energiche, traccia un percorso alla ricerca della bussola interiore.

rosa dei venti – tracklist

  1. Beijo (Intro)
  2. Fumo Blu
  3. Addicted (feat. Guè)
  4. CHIAMO IO CHIAMI TU
  5. Rosa dei venti
  6. Maratona
  7. Ti fidavi (feat. Capo Plaza)
  8. Bulletproof
  9. Twin Flames
  10. Moon Veleno
  11. RJ (feat. Lorenzza)
  12. Cicatrice
  13. Vento (feat. Toquinho)

Approfondimento

Sanremo, il testo della canzone di Gaia: Chiamo io chiami tu

CONCERTO EVENTO A MILANO E INSTORE TOUR: LE DATE

Il 7 maggio 2025 segna l’attesissimo comeback dal vivo di Gaia con uno speciale concerto evento, prodotto da Vivo Concerti, al Fabrique di Milano. I biglietti sono disponibili su tutte le piattaforme di prevendita on-line e nei punti vendita autorizzati. A marzo e aprile il tour negli instore di tutta Italia per incontrare i fan e firmare le copie del suo nuovo album rosa dei venti. Qui il calendario completo:

21 marzo TORINO @ CC TO DREAM - ore 18.30

22 marzo MILANO @ MONDADORI Piazza Del Duomo - ore 17.00

23 marzo REGGIO EMILIA @ CC I PETALI - ore 17.00

24 marzo ROMA @ DISCOTECA LAZIALE - ore 17.30

25 marzo RONCADELLE (BRESCIA) @ CC ELNÒS SHOPPING - ore 18.00

26 marzo BUSSOLENGO (VERONA) @ CC PORTE DELL'ADIGE - ore 18.00

27 marzo CATANIA @ CC PORTE DI CATANIA - ore 18.00

28 marzo PALERMO @ FELTRINELLI via Cavour, 133 - ore 17.30

2 aprile SURBO (LECCE) @ CC MONGOLFIERA - ore 18.00

3 aprile CASAMASSIMA (BARI) @ PARCO COMMERCIALE CASAMASSIMA - ore 18.00

4 aprile TORRE ANNUNZIATA (NAPOLI) @ CC MAXIMALL POMPEII - ore 18.00

5 aprile PONTECAGNANO FAIANO (SALERNO) @ CC MAXIMALL - ore 17.00

Milano, Il photocall di Spotify per il primo EQUAL Gala di Beneficenza in Italia dell'industria musicale per raccogliere fondi a favore delle donne nella musica alla Triennale. Nella foto: Gaia Gozzi

Approfondimento

Gaia Gozzi, da X Factor a Sanremo 2025 con Chiamo io chiami tu. FOTO

Spettacolo: Per te