Il brano è una metafora della vita, racconta come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre insicurezze, della nostra incapacità di cambiare
E' il giorno di Next Summer. Febbraio, il mese corto, si chiude col nuovo singolo di Damiano David che, dopo aver incantato il pubblico con un’interpretazione toccante di Felicità di Lucio Dalla e aver infuocato il Teatro Ariston (GUARDA LO SPECIALE SANREMO) con la sua Born With a Broken Heart in qualità di superospite, torna a incantare il suo pubblico con un brano inedito.
NEXT SUMMER E' UNA METAFORA DELLA VITA
Next Summer arriva dopo l’energia dell’ultimo singolo Born With a Broken Heart, la teatralità di Silverlines, brano che ha inaugurato il suo progetto solista, e Nothing Breaks Like A Heart, successo mondiale del 2018 di Mark Ronson ft. Miley Cyrus uscito in una speciale rivisitazione di Damiano per Spotify in occasione di San Valentino. Così Damiano presenta Next Summer: "A un primo ascolto, la canzone parla di un amore giovanile, una storia d'amore estiva non corrisposta. Ma a un livello più profondo, rivela una riflessione molto più ampia. È una metafora della vita: come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre insicurezze, della nostra incapacità di cambiare. La nostra incapacità di vedere il mondo e la vita da una prospettiva diversa nei momenti cruciali e determinanti dell'esistenza".

Approfondimento
Sanremo 2025, la reazione di Dove Cameron allo show di Damiano David
LE DATE DEL WORLD TOUR
Cresce intanto l’attesa per il World Tour 2025 che vedrà l’artista impegnato in oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord e Sud America e Asia. Primo appuntamento italiano il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, sold out invece la data di Roma l’11 ottobre al Palazzo dello Sport che a grande richiesta raddoppia, con una seconda data il 12 ottobre. I biglietti per il World Tour 2025 sono disponibili in prevendita (per info: www.damianodavidofficial.com).
Thu Sept 11 - Poland, Warsaw - COS Torwar SOLD OUT
Sat Sept 13 - Germany, Berlin - Uber Eats Music Hall SOLD OUT
Mon Sept 15 - Netherlands, Amsterdam - AFAS Live
Wed Sept 17 - Germany, Cologne – Palladium SOLD OUT
Sun Sept 21 - Spain, Barcelona SOLD OUT
Mon Sept 22 - Spain, Madrid – NUOVI BIGLIETTI IN VENDITA
Fri Sept 26 - France, Paris SOLD OUT
Sun Sept 28 - UK, London – Roundhouse SOLD OUT
Mon Sept 29 - UK, London – Roundhouse
Thu Oct 02 - Belgium, Brussels - Forest National Club SOLD OUT
Sat Oct 04 - Switzerland, Zurich - Halle622 SOLD OUT
Tue Oct 07 - Italy, Milan - Unipol Forum
Sat Oct 11 - Italy, Rome - Palazzo dello Sport SOLD OUT
Sun Oct 12 - Italy, Rome - Palazzo dello Sport NUOVA DATA
Wed Oct 22 - Australia, Sydney - Enmore Theatre
Fri Oct 24 - Australia, Melbourne - Forum
Mon Oct 27 - Japan, Tokyo - Tokyo Garden Theater
Wed Oct 29 - Japan, Osaka - Zepp Osaka Bayside
Fri Nov 07 - Brazil, Sao Paulo - Tokio Marine Hall
Sun Nov 09 - Chile, Santiago - Teatro Caupolican
Tue Nov 11 - Argentina, Buenos Aires - Complejo C Art Media
Thu Nov 13 - Colombia, Bogotà - Teatro Royal Center
Mon Nov 17 - Mexico, Mexico City - Auditorio BlackBerry SOLD OUT
Fri Nov 21 - USA, Seattle - Paramount Theatre
Sun Nov 23 - USA, San Francisco - The Masonic
Tue Nov 25 - USA, Los Angeles - The Wiltern
Sat Nov 29 - USA, Chicago - The Riviera Theatre
Sun Nov 30 - USA, Detroit - The Fillmore Detroit
Tue Dec 02 - Canada, Toronto – Coca-Cola Coliseum VENUE UPGRADED
Thu Dec 04 - Canada, Montreal - MTELUS
Sat Dec 06 - USA, Philadelphia - The Fillmore Philadelphia
Mon Dec 08 - USA, New York - Brooklyn Paramount SOLD OUT
Tue Dec 09 - USA, New York - Brooklyn Paramount
Tue Dec 16 - USA, Washington DC - The Fillmore Silver Spring
