
Flora Canto e Francesco Facchinetti condurranno l’evento in programma al Teatro Nuovo di Dogana. In gara venti cantanti tra big ed emergenti
Sabato 8 marzo si svolgerà il San Marino Song Contest 2025, l’evento che designerà il rappresentante del Paese alla 69esima edizione dell'Eurovision Song Contest in programma il 13, 15 e 17 maggio.
san Marino Song Contest 2025, tutto quello che c'è da sapere
Flora Canto e Francesco Facchinetti condurranno il San Marino Song Contest 2025, in programma sabato 8 marzo. In gara venti artisti tra big ed emergenti. I cantanti si esibiranno sul palco del Teatro Nuovo di Dogana per cercare di staccare un biglietto per l’Eurovision Song Contest, in programma a Basilea. Cristiano D’Alisera firmerà la regia dello show, mentre Luca De Gennaro presiederà la giuria. Tra gli ospiti La Rappresentante di Lista.

Approfondimento
Eurovision 2025, l'Estonia con Espresso Macchiato di Tommy Cash. Testo
Dalla prima partecipazione nel 2008 all’ultima nel 2024, San Marino ha conquistato un posto nella finale dell’Eurovision Song Contest soltanto in tre occasioni: nel 2014 con Crisalide di Valentina Monetta, nel 2019 con Say Na Na Na di Serhat e nel 2021 con Adrenalina di Senhit e Flo Rida.

Approfondimento
Olly: "Rifletterò su Eurovision". Cosa succede in caso di rinuncia
Nel 2022 Achille Lauro ha rappresentato il Paese con il brano Stripper, mentre dodici mesi dopo i Piqued Jacks hanno calcato il palco della Liverpool Arena con la canzone Like an Animal. Lo scorso anno la band spagnola Megara ha proposto 11:11.