Sanremo 2025, i meme più divertenti sulla terza serata del Festival. FOTO E VIDEO
MusicaIl terzo appuntamento della kermesse sanremese è stato carico di emozioni, con momenti memorabili, come quello di Simon Le Bon dei Duran Duran che bacia Katia Follesa. Come nelle serate precedenti, non sono mancati i commenti esilaranti dal popolo dei social. Eccone una selezione di notevoli
La terza serata del Festival di Sanremo ha regalato al pubblico un mix di emozioni, spettacolo e sorprese, confermandosi un appuntamento notevole non solo per gli appassionati di musica ma anche per chi adora l’intrattenimento.
Tra i momenti più iconici della serata spicca il bacio tra Simon Le Bon, storico frontman dei Duran Duran, e la comica Katia Follesa, un gesto che ha subito scatenato l'ilarità generale.
Follesa in abito da sposa, intenzionata a dire il fatidico sì insieme a Le Bon, è una citazione di Sposerò Simon Le Bon, il film del 1986 diretto non da Carlo Conti , d'accordo, ma da un regista dal nome alquanto simile: Carlo Cotti.
La pellicola è ispirata all'omonimo romanzo di Clizia Gurrado, pubblicato nell'ottobre 1985, e racconta la storia di Clizia, una ragazza di sedici anni con una passione travolgente per i Duran Duran, in particolare per il loro frontman, Simon Le Bon. Sebbene il cantante non compaia direttamente nel film, la sua presenza è evocata attraverso spezzoni di autentiche interviste e videoclip della band.
Come già accaduto nelle serate precedenti, il web non ha perso occasione per trasformare gli eventi più particolari in meme virali, rendendo il Festival non solo un evento musicale, ma anche un fenomeno social capace di coinvolgere milioni di utenti.
Di seguito trovate una rosa di meme divertenti sulla terza serata del Festival di Sanremo.
Le piroette di Katia Follesa
Tra i momenti più “memizzati” nella terza serata del Festival di Sanremo, c’è quello delle piroette della co-conduttrice di ieri sera, Katia Follesa, la quale in un momento di problemi tecnici se ne disinteressa totalmente e inizia a fare piroette e giri a 360° su se stessa.
Questo momento è uno dei più gettonati dal pubblico sanremese sul web nelle ultime ore.
L’aggiornamento del sistema operativo
Grande ilarità per l'espressione di Shablo, che da Alessandro Alicandri è stata accostata al momento in cui, quando siamo prossimi a fare qualcosa di importante, parte l'aggiornamento del sistema operativo obbligatorio… Ed è subito meme.

Approfondimento
Sanremo 2025, cos'è successo ieri sera alla terza serata del Festival
Carlo Conti in salsa Squid Game
Fioccano anche tanti commenti ironici che riguardano la fretta ormai proverbiale di Carlo Conti.
Qui viene scomodato Squid Game per far capire cosa sarebbe potuto accadere se Ermal Meta avesse protratto il momento musicale sul Suzuki Stage...
Clara nasconde sotto le patatine di Lucio Corsi
A nessuno è passato inosservato il particolare dell'abito di Clara, con quel design insolito ad altezza fianchi. E c’è chi ha pensato che sotto la gonna nascondesse qualcosa, per esempio... le patatine di Lucio Corsi!

Approfondimento
Sanremo 2025, i momenti più belli della terza serata del Festival
Il nuovo conduttore di Sanremo
La rete ironizza anche sull'affermazione di Carlo Conti sul palco dell'Ariston, quando ha dato al massimo conoscitore del Festival, l’11enne Samuele Parodi di Zafferana Etnea, l'investitura a nuovo conduttore di Sanremo.
Il giovanissimo fan della kermesse musicale vanta una conoscenza approfondita delle canzoni di Sanremo, così approfondita da essere in grado di identificarle, associarle ai loro interpreti e risalire con precisione all'anno di uscita. Ma... e Cattelan? Ed è subito meme.
La fretta ormai proverbiale di Carlo Conti
Il conduttore dell’edizione 2025 del Festival di Sanremo è ufficialmente il Bianconiglio: come il coniglio candido che Alice insegue nel Paese delle Meraviglie, anche lui bacchetta tutti perché “è tardi! È tardi!”.
Nel mio intimo c’è Olly
Non possono mancare i meme firmati da The Jackal, e infatti anche a questo giro ce ne sono di notevoli.
Qui accostano Olly, che è in gara con il brano Balorda nostalgia, a un noto brand di detergenti intimi.

Approfondimento
Sanremo, il testo della canzone di Olly: Balorda nostalgia
Lo share dormiente
Anche Casasurace non manca all’appello per quanto riguarda il top dei "meme's cretor" della terza serata del Festival di Sanremo. Qui si ironizza sullo share, mostrando cosa sta facendo la metà dell’audience.
La velocità con cui si ottiene tutto
A Sanremo 2025 vige una velocità talmente supersonica che, quando si manifesta con un cartello in mezzo alla folla, dopo pochi minuti si ottiene esattamente quello che si chiedeva. Una chimera, insomma.
La “blue steel” di Zoolander tra Victoria e Damiano
Il momento topico del film cult Zoolander, ossia quello in cui i protagonisti Derek Zoolander (Ben Stiller) e Hansel McDonald (Owen Wilson) si incrociano e si sfidano - con Stiller che sfodera la proverbiale espressione del suo Zoolander: la “blue steel” - viene collegato all'incontro avvenuto in albergo tra Victoria e Damiano dei Måneskin.
Velocità supersonica, lo dice anche ChatGPT
Si ironizza molto sulla tabella di marcia ampiamente rispettata da Carlo Conti… Ed ecco un altro tweet che si riferisce alla fretta. Certo che Edoardo Bennato avrebbe dovuto cantare Il gatto e la volpe a inizio terza serata. Con quell’incipit che calza a pennello: "Quanta fretta, ma dove corri, dove vai. Se ci ascolti per un momento, capirai”.
La somiglianza tra Noemi e Miriam Leone
Casasurace ha voluto sottolineare la notevole somiglianza sfoggiata ieri sera da Noemi e Miriam Leone. Sembrano gemelle separate nella culla nei due scatti accostati in questo meme.

Approfondimento
Miriam Leone, tutti i look della terza serata di Sanremo 2025. FOTO
Reazioni alla sigla
No, non tutti impazziscono per la sigla di Sanremo 2025...
Peter Griffin, il personaggio principale della serie animata I Griffin ideata da Seth MacFarlane, qui viene preso a esempio di chi potrebbe avere reazioni non troppo entusiastiche nel sentire per l'ennesima volta "Tutta l'Italia, tutta l'Italia", il ritornello di Gabry Ponte che fa da sigla a questo Festival.
L'albero di Natale
Il look di Irama è stato preso di mira da chi sa bene come siamo soliti addobbare l'albero di Natale. Davanti è un tripudio di palline, luci e festoni, mentre dietro... il buio più totale.

Approfondimento
Irama, per la sesta volta a Sanremo con la canzone Lentamente. FOTO
Le co-conduttrici in stile Pokémon
Sempre quelli di The Jackal hanno tirato fuori dal cappello questo meme notevole, dove le tre co-conduttrici della terza serata del Festival di Sanremo vengono paragonate a tre Pokémon.
Il sunto del Festival con l’IA
Sulle note della sigla di Sanremo 2025, ossia la canzone di Gabry Ponte Tutta l’Italia, ecco un video fatto con l'intelligenza artificiale da Eman Russ.
Il Maestro Peppe Vessicchio con cresta in stile La Sad (per rimanere in tema Sanremo, riferendoci all'edizione dell'anno scorso, altrimenti potremmo dire con cresta in stile punk ’77) è sicuramente la sequenza più straniante...
Lo sbarco dei Mille Gigi D'Agostino
Meraviglioso questo meme, ancora una volta suggellato da The Jackal, in cui il momento del saluto dell'equipaggio e del comandante dell'Amerigo Vespucci, Giuseppe Lai, al Festival di Sanremo viene memizzato in salsa Gigi D'Agostino. Non sarà a Marsala (dove ci fu lo sbarco dei Mille, i Mille di Giuseppe Garibaldi) e non c'è stato sbarco, ma mille sembrano. E mille Gigi D'Agostino, dato che il celebre disc jockey e produttore discografico si veste da Capitano (che infatti è diventato uno dei suoi tanti appellativi, e anche quelli sono tipo mille...)