Gli AC/DC suoneranno a Imola nell'estate 2025, unica data in Italia del tour europeo
MusicaIl leggendario gruppo musicale hard & heavy australiano formato a Sydney nel 1973 è pronto a scatenare nuovamente su inconfondibile sound in Europa, con la tournée prevista per quest'estate. Per quanto riguarda il nostro Paese, è stata fissata un'unica data, che quindi diventa imperdibile per tutti i fan: l’appuntamento è per il 20 luglio, un evento che rappresenterà una celebrazione speciale, segnando dieci anni esatti dall’ultima esibizione della band nello stesso luogo
Gli AC/DC hanno annunciato un concerto a Imola per l’estate 2025, e questa sarà l'unica data in Italia del tour europeo (il Power Up Tour) che terrà il leggendario gruppo musicale hard & heavy australiano.
Per quanto riguarda il nostro Paese, il fatto che questa sia la sola possibilità di vederli e ascoltarli dal vivo quest'anno rende davvero imperdibile l’evento per tutti i fan: l’appuntamento da segnarsi a caratteri cubitali è quindi per il 20 luglio 2025.
La data e la location sono molto significative: il concerto rappresenterà una celebrazione speciale, segnando dieci anni esatti dall’ultima esibizione nello stesso identico luogo della band formatasi a Sydney nel 1973.
Lo show si terrà presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. I biglietti saranno disponibili in esclusiva su Ticketone a partire dalle 11:00 di venerdì 7 febbraio 2025 (e l’acquisto sarà limitato a un massimo di 4 biglietti per account).
Il tour europeo
Dopo aver conquistato il mondo con il loro ultimo album Power Up, balzato in vetta alle classifiche di ben 21 Paesi, gli AC/DC annunciano il loro atteso ritorno in Europa.
Il tour, che ha già entusiasmato centinaia di migliaia di fan, riparte dopo una prima fase europea trionfale – inclusa la storica data di Reggio Emilia davanti alla bellezza di 100.000 spettatori – e una serie di show sold out negli Stati Uniti.
Quest’estate, la band australiana farà 12 tappe in 10 Paesi, portando la loro energia inarrestabile in alcune delle più iconiche location europee.
Tra le tappe più attese, l’esordio assoluto in Estonia, oltre a un grande attesissimo ritorno in Scozia, patria della famiglia dei fratelli Young (fratelli Angus Young, chitarra solista e attualmente presente nella formazione, e suo fratello Malcolm Young, chitarra ritmica e non più presente perché scomparso il 18 novembre 2017).
In Scozia, il gruppo tornerà a esibirsi a Edimburgo, dopo dieci anni di assenza.
Per l’Italia, il concerto di Imola del 20 luglio rappresenterà una celebrazione speciale, segnando dieci anni esatti dall’ultima esibizione della band nello stesso luogo. Virgin Radio è la radio ufficiale della data italiana del tour.
