AC/DC pronti per il primo tour in otto anni, la foto delle prove

Musica
Foto tratta dal profilo Instagram di AC/DC

La band ha condiviso sui social uno scatto della nuova formazione prima del Power Up European Tour, che debutterà il 17 maggio in Germania. Attesa anche la data italiana a Campovolo, a Reggio Emilia, il 25 maggio

Chitarre, basso, batteria, microfono. Nella foto delle prove pubblicata sui social dagli AC/DC non manca nulla per l’inizio del Power Up European Tour, il primo tour in otto anni della band australiana che il 17 maggio debutterà sul palco di Gelsenkirchen, in Germania. Per assistere alla tournée dedicata all’ultimo album Power Up, i fan italiani dovranno invece attendere il concerto a Campovolo, a Reggio Emilia, in programma il 25 maggio.

TUTTI I MEMBRI DEL GRUPPO

Lo scatto mostra la nuova formazione della band. Tra i membri storici spiccano Angus Young, voce e chitarra solista, e Brian Johnson, il frontman che nel 2016 aveva lasciato il gruppo per problemi di udito e che era stato sostituito da Axl Rose. Con loro c’è anche Stevie Young, il nipote di Angus che aveva sostituito il chitarrista Malcom Young dopo la diagnosi di demenza e che è rimasto con la band dopo la sua morte, avvenuta nel 2017. Il batterista Matt Laug ha invece debuttato con gli AC/DC lo scorso ottobre al festival Power Trip di Indio, in California, dopo la diserzione di Phil Rudd per il primo spettacolo live della band in sette anni. Il bassista Chris Chaney, meglio noto per il suo periodo nei Jane’s Addiction, ha invece recentemente sostituito Cliff Williams dopo il suo ritiro dal tour.

approfondimento

AC/DC in concerto, la band torna a suonare dal vivo dopo 7 anni. VIDEO

Spettacolo: Per te