In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sanremo Giovani, i vincitori della prima serata sono Tancredi, Mew e Mazzariello

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

I tre hanno avuto la meglio accedendo alla semifinale di Sanremo Giovani in programma il 10 dicembre. Eliminati le Synergy, Sidy e Angie

Condividi:

Martedì 12 novembre Alessandro Cattelan ha condotto il primo appuntamento di Sanremo Giovani (FOTO). Le Synergy, Tancredi, Mew, Sidy, Angie e Mazzariello si sono esibiti per conquistare tre dei posti disponibili per la semifinale del 10 dicembre. La Commissione musicale formata da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo nei ruoli di giurati fuori onda, hanno selezionato i vincitori della puntata.

sanremo giovani: Tancredi, Mew e Mazzariello accedono alla semifinale

Il primo scontro della serata ha avuto protagonisti le Synergy e Tancredi. Il duo femminile si è esibito con Fiamma, mentre il cantante ha proposto Standing Ovation. La Commissione Musicale ha votato per la vittoria di Tancredi.

 

Tancredi, classe 2001, ha firmato un contratto discografico nel 2020 prendendo successivamente parte alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Tra i suoi brani più noti troviamo Las Vegas, certificato doppio disco di platino, e Faccio da me in duetto con Donatella Rettore.

approfondimento

Sanremo Giovani 2024 al via stasera, chi sono i cantanti in gara. FOTO

La seconda sfida della prima serata di Sanremo Giovani ha visto contrapporsi Mew con Oh my God a Sidy con Tutte le volte, ad avere la meglio è stata la prima. Mew, nome all’anagrafe di Valentina Turchetto, ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica in tenera età facendosi conoscere al grande pubblico con la partecipazione alla ventitreesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Tra le sue canzoni più note troviamo Mercoledì mai e Posatenebre.

approfondimento

Sanremo Giovani 2025, le pagelle dei 24 finalisti

Infine, il terzo e ultimo scontro è stato tra Angie con Scorpione e Mazzariello con Amarsi per lavoro. La Commissione musicale ha scelto quest'ultimo. Dopo aver pubblicato i primi brani nel 2021, nel gennaio dello scorso anno Mazzariello ha lanciato il suo primo EP Ufficio oggetti smarriti. Pubblicità progresso e Vertigini sono tra i suoi brani più popolari.