In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Oasis, Richard Ashcroft e i Cast apriranno i concerti in Regno Unito e Irlanda

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Nonostante al momento non sia arrivata la conferma ufficiale da parte di Liam e Noel Gallagher, l’Independent ha rivelato che i Cast e Richard Ashcroft sarebbero stati scelti per aprire le date inglesi e irlandesi dei due fratelli

Condividi:

Stando a quanto rivelato dall’Independent, Richard Ashcroft e i Cast sarebbero stati scelti per aprire i concerti della leg europea degli Oasis. Al momento i fratelli Gallagher non hanno commentato la notizia.

oasis, chi saranno gli opening act

La reunion degli Oasis è tra gli appuntamenti musicali più attesi del prossimo anno. Il 4 luglio 2025 Noel e Liam Gallagher si ritroveranno insieme sul palco del Millennium Stadium di Cardiff per dare il via al tour andato sold out in pochi minuti. Dopo due date in Galles, i fratelli si esibiranno a Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino; la tournée toccherà poi anche il Nord America e l’Australia con show in programma a Toronto, Chicago, East Rutherford, Pasadena, Città del Messico, Melbourne e Sydney.

 

L’Independent ha rivelato che le date previste in Irlanda e nel Regno Unito dovrebbero venir aperte dai Cast e da Richard Ashcroft. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, al momento gli Oasis non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

approfondimento

Oasis, all'asta i cimeli dei fratelli Gallagher

Richard Ashcroft è tra gli artisti britpop più noti a livello internazionale. Divenuto celebre come voce e membro del gruppo The Verve, l’artista ha poi intrapreso la carriera solista riscuotendo grande successo. Tra le canzoni più iconiche del gruppo troviamo Bitter Sweet Symphony, nominata nelle categorie Best Rock Performance by a Duo or Group with Vocal e Best Rock Song alla 41esima edizione dei Grammy Awards.

approfondimento

Oasis, annunciate nuove date in Canada, Stati Uniti e Messico

Ad aprire gli show ci sarebbero anche i Cast, affermatisi con l’album di debutto All Change. Tra i lavori più noti troviamo anche Mother Nature Calls e Magic Hour. Nel febbraio di quest’anno la formazione ha pubblicato il settimo album Love Is the Call.