In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eminem diventa nonno: l'annuncio nel videoclip di Temporary. VIDEO

Musica

Laura Alberti

Screenshot tratto da YouTube

Temporary, dedicata a Hailie Jade e contenuta nel The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), è stata accompagnata da un video commovente in cui si vede Hailie dare al padre una maglietta, col numero uno e la scritta "grandpa", insieme all'ecografia del suo bambino (o della sua bambina)

Condividi:

Eminem nonno è la notizia che non ti aspetti. O forse sì. Perché Marshall Bruce Mathers III, alias l'artista con più singoli venduti nella storia della musica, è un padre innamorato. Di Hailie Jade Mathers, avuta da Kimberly Anne Scott. Di Alaina, sua nipote, ma da lui legalmente adottata. E di Whitney, figlia di Kim, anche lei adottata dal rapper.

 

A renderlo nonno sarà proprio la sua amata Hailie Jade, a cui ha dedicato When I'm Gone, Mockingbird, Hailie's Song e My Dad's Gone Crazy. E il cui volto è tatuato sul suo braccio.

Il video 

Per dare la notizia, Eminem ha scritto una canzone. O meglio. Temporary, dedicata a Hailie Jade e contenuta nel suo nuovo album The Death of Slim Shady (Coup De Grâce), è stata accompagnata da un video commovente in cui si vede Hailie dare al padre una maglietta, col numero uno e la scritta "grandpa", insieme all'ecografia del suo bambino (o della sua bambina).

 

 

Il video è un montaggio di filmati di Eminem e Hailie insieme nel corso degli anni, intervallati da filmati del matrimonio della ragazza, celebrato lo scorso maggio. Nella clip, Eminem trattiene a stento le lacrime quando la vede per la prima volta nel suo abito bianco, e balla insieme lei sotto gli occhi dei presenti.

 

Anche Hailie ha annunciato e celebrato la gravidanza,  postando un'immagine che la ritrae col marito con la didascalia "Mamma e papà nel 2025".

Di cosa parla Temporary

Temporary, featuring Skylar Grey, è una delle due canzoni di The Death of Slim Shady che il rapper ha dedicato ai suoi figli. L'altra, Somebody Save Me, è una lettera di scuse per le sue mancanze come padre.

 

Il dodicesimo album di Eminem è uscito lo scorso luglio, anticipato dai singoli Houdini e Tobey con Big Sean e Babytron. Il disco ha debuttato al n. 1 nella Billboard 200 e, di recente, è tornato in Top 10 dopo l'uscita della Expanded Mourner's Edition.

 

"Molte persone mi chiedono | ho paura della morte? | La verità è che penso che ciò che mi spaventa di più | è non essere in grado di dirti tutte le cose che vorrei dirti quando non ci sarò più | Quindi questa canzone è per Hailie, per quando arriverà quel giorno", canta in Temporary.

 

"Sì, quindi Hailie Jade, ti ho scritto questa canzone | Per aiutarti ad affrontare la vita ora che non ci sono più | Come dovrei iniziare? Voglio solo dire | Prenditi cura di Alaina, Stevie e zio Nate | E, tesoro, sii forte, so che ero la tua roccia | e lo sono ancora, dire addio non èmai facile, ma perché piangi? | Basta Hailie, tesoro, asciugati gli occhi | questo non è per sempre".

approfondimento

Eminem, è uscito il videoclip di Tobey, dove il rapper uccide sé stess