In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Un uomo compra all'asta una chitarra di Taylor Swift e la distrugge. VIDEO

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il video di un uomo che si scaglia contro una chitarra è diventato virale: costui ha comprato uno strumento decorato con il viso della cantautrice per la cifra di 4000 dollari, dimostrando subito dopo di averla acquistata solo per distruggerla. Nel video si vede l'uomo afferrare la chitarra e colpirla ripetutamente con un martello, mentre la folla esulta. Sembrava poi pronto a scagliarla a terra, quando il presentatore l’ha fermato. Ma alla fine... non era nemmeno una chitarra ufficialmente certificata da Swift!

Condividi:

Il video di un uomo della contea di Ellis, in Texas, è diventato virale, forse anche perché è stato guardato da quell’esercito di milioni di “swiftie” di tutto il mondo, i quali increduli non volevano credere ai propri occhi: costui ha comprato a un'asta una chitarra ispirata a Taylor Swift (la chitarra è decorata con il viso della cantautrice della Pennsylvania) per la cifra di 4000 dollari. E fin qui, nulla di strano. Ma adesso arriva il "bello" (si fa per dire): non appena se l’è aggiudicata, l’ha spaccata di fronte a tutti gli astanti, dimostrando dunque di averla acquistata solo per distruggerla…

Nel video condiviso dal magazine americano TMZ e apparso sui social network (clip che potete guardare in fondo a questo articolo, pubblicata su X, l’ex Twitter) si vede l'uomo dai capelli bianchi afferrare la chitarra e colpirla ripetutamente con un martello, mentre la folla esulta. Sembrava poi pronto a scagliarla a terra, ma il presentatore dell'asta l’ha infine fermato.

 

Un post su X con il video della distruzione della chitarra è stato visto oltre 22 milioni di volte da quando è stato condiviso domenica sera (29 settembre 2024). L’uomo che si è reso protagonista della distruzione dello strumento non è stato identificato.

Questa scena incredibile si è svolta durante l’Ellis County WildGame Dinner, un ritrovo che si tiene ogni anno, organizzato da quella che viene definita come una “organizzazione no-profit che raccoglie fondi per supportare l'educazione agricola giovanile" nella contea di Ellis, come riporta il sito web dell’Ellis County WildGame Dinner.

 

Né Taylor Swift né i suoi rappresentanti hanno commentato il fatto. I media statunitensi hanno cercato di contattare anche i rappresentanti della Ellis County WildGame Dinner per richiedere un commento ma per adesso nessuno ha risposto, fanno sapere.
L’asta si è tenuta a Waxahachie, in Texas, sabato 28 settembre.

 

In fondo a questo articolo potete guardare il video dell’uomo che distrugge a martellate la chitarra riportante l’immagine di Taylor Swift.

Tra poco le ultime date dell’Eras Tour

Forse Taylor Swift ha ben altro a cui pensare che a un uomo che spende 4000 dollari per accaparrarsi una "sua" chitarra e poi distruggerla…
La popstar, infatti, si sta preparando per le ultime date dell’Eras Tour, la sua enorme e “record-breaking” tournée con cui ha scritto nuovi capitoli di storia della musica e dei live.

 

Il suo tour da miliardi di dollari si concluderà il 3 novembre 2024 con l'ultimo di tre spettacoli al Lucas Oil Stadium di Indianapolis.

Il gran finale, poi, sarà composto da una serie di tre concerti al BC Place di Vancouver dal 6 all'8 dicembre 2024.

approfondimento

Usa 2024, l'endorsement di Taylor Swift per Harris: "Voterò per lei"

Non era una chitarra ufficialmente certificata da Swift

E comunque... quella non era una chitarra ufficialmente certificata da Swift!

L’uomo che, per qualche ragione ancora ignota (e che forse rimarrà tale per sempre), ha distrutto una chitarra dedicata a Taylor Swift con un martello in Texas potrebbe aver pensato che lo strumento fosse stato firmato dalla cantautrice, “ma in realtà non era una chitarra ufficialmente certificata da Swift”, ha fatto sapere nelle scorse ore Todd Spangler del magazine americano Variety.

 

“Contrariamente ai rapporti dei media, la chitarra che l'uomo ha distrutto non era firmata da Swift e non era una chitarra ufficiale certificata utilizzata dalla cantante, ha confermato una fonte vicina alla sua azienda di merchandising a Variety”.
L’organizzazione che ha tenuto l’asta, la Ellis County WildGame Dinner, ha presentato la chitarra con un inserto di un CD firmato, ma la chitarra non era autografata.

approfondimento

Endorsement nelle elezioni Usa: quanto vale il post di Taylor Swift?

Swift sostiene Kamala Harris

In rete c’è chi ha associato la distruzione dello strumento musicale firmato da Taylor Swift al supporto che la Regina del Pop ha recentemente offerto alla candidata presidenziale democratica e attuale vicepresidente Kamala Harris, anche se per adesso non ci sono state “rivendicazioni” di questo tipo.

 

La cantante di I Can Do It With a Broken Heart come ben sappiamo è stata di recente sulle prime pagine di tutti i giornali per aver sostenuto Harris.

Swift ha anche ricevuto un riscontro dalla politica: Kamala Harris ha detto di essere "molto orgogliosa di avere il supporto di Taylor Swift”. La candidata presidenziale democratica e attuale vicepresidente degli Stati Uniti d’America ha aggiunto sul conto della cantautrice di West Reading, nello Stato della Pennsylvania: “È un'artista incredibile. Rispetto davvero il coraggio che ha dimostrato nella sua carriera nel difendere ciò che ritiene giusto”.

 

Le motivazioni dell'uomo che ha spaccato la chitarra non sono chiare, fatto sta che il mese scorso Swift ha attirato le ire del popolo MAGA (acronimo di Make America Great Again, in italiano "Rendiamo l'America di nuovo grande", che è lo slogan utilizzato nella politica statunitense, reso popolare da Donald Trump nella sua campagna elettorale presidenziale del 2016) dopo aver annunciato che intende votare per la vicepresidente Kamala Harris nelle elezioni presidenziali statunitensi del 2024, in seguito alla vittoria decisiva di Harris nel dibattito contro Trump.

La storia di Swift su Instagram ha collegato al sito governativo Vote.gov, portando oltre 400.000 visitatori al sito di informazioni elettorali in 24 ore.

approfondimento

Usa, Trump sostiene (falsamente) che Taylor Swift lo appoggi

Donald Trump: "Odio Taylor Swift!"

Alimentando l'animosità tra i suoi seguaci, il 15 settembre 2024 Donald Trump ha pubblicato su Truth Social, senza dare alcune spiegazione aggiuntiva, le seguenti parole: "Odio Taylor Swift!".

 

Nella sua dichiarazione di sostegno a Harris, Swift ha criticato Trump per aver precedentemente utilizzato un’immagine falsa, generata dall’intelligenza artificiale, che faceva sembrare che lei lo stesse appoggiando. Dal canto suo, Donald Trump ha suggerito di non essere preoccupato che Swift lo possa citare in giudizio per la pubblicazione delle immagini false, affermando che "sono tutte invenzioni di altre persone”.

 

Di seguito potete guardare il video dell’uomo che distrugge a martellate la chitarra riportante l’immagine di Taylor Swift.