Usa, Trump sostiene (falsamente) che Taylor Swift lo appoggi nella corsa alla Casa Bianca
MondoIl tycoon ha postato sul suo profilo Truth una serie di immagini manipolate della popstar, generate con l'intelligenza artificiale, sostenendo che la cantante gli abbia dato il suo sostegno nella corsa alla presidenza Usa. E arriva la smentita dall'entourage della cantante
Un endorsement inventato: Donald Trump ha postato sul suo profilo Truth una serie di immagini della popstar Taylor Swift generate con l'intelligenza artificiale sostenendo falsamente che la cantante gli abbia dato il suo sostegno nella corsa alla Casa Bianca contro Kamala Harris. "Accetto", ha titolato il post il candidato repubblicano dopo aver condiviso una serie di immagini in cui si vedono donne che indossano magliette con la scritta "Swifties for Trump".
Le immagini manipolate
Molte di queste foto appaiono chiaramente manipolate mentre un'altra è di un giornale satirico in cui si sosteneva che la cancellazione dei concerti di Taylor Swift a Vienna a causa di una minaccia terroristica avrebbero convinto la cantante a schierarsi con Trump. C'è infine una foto della stessa Swift con addosso il costume dello Zio Sam. L'immagine, anche questa chiaramente manipolata, è accostata al messaggio "Taylor vuole che tu voti per Donald Trump". La popstar nel 2020 aveva dato l'appoggio a Joe Biden attaccando Trump per la sua reazione alle proteste per la morte dell'afro-americano George Floyd per mano della polizia di Minneapolis.
L'entourage della star smentisce
"Non l'ha appoggiato l'ultima volta e non lo farà adesso": così una fonte vicina a Taylor Swift ha reagito dopo che Donald Trump ha postato immagini manipolate su Truth Social che suggerivano un endorsement da parte della popolarissima cantante e Persona dell'Anno 2023 di Time. "Chiaramente ha perso la testa", ha detto la fonte al Daily Mail.