Sei date nella Capitale, per un ritorno attesissimo. Il chitarrista dei Pink Floyd non saliva sul palco dal 2016. Nella scaletta i brani del suo nuovo album solista ma anche i successi storici della band
David Gilmour sarà in concerto a Roma, per sei date che promettono d'essere indimenticabili. Il chitarrista e fondatore dei Pink Floyd è atteso al Circo Massimo il 27, 28 e 29 settembre, cui seguiranno altri concerti l'1, il 2 e il 3 ottobre.
Prove aperte
Quali brani comporranno la scaletta di quello che, per sua stessa ammissione, potrebbe essere il suo ultimo tour? Un'anteprima l'ha regalata lui stesso il 20 e 21 settembre, aprendo al pubblico le prove della sua band (a Brighton, in Inghilterra). Ventidue i brani suonati per l'occasione, tra singoli estratti dal suo ultimo lavoro solista (Luck And Strange) e successi dei Pink Floyd.
L'album della leggendaria band che più di tutti sarà rappresentato sul palco è The Dark Side Of The Moon, ma ci sarà spazio anche per A Momentary Lapse of Reason e The Division Bell.
La scaletta
La scaletta dei concerti di David Gilmour a Roma non è stata ufficializzata. Tuttavia, è possibile che non si discosti molto dalla setlist portata in scena a Brighton:
5 A.M.
Black Cat
Luck and Strange
Breathe (In the Air)
Time
Breathe (Reprise)
Fat Old Sun
Marooned
Wish You Were Here
Vita Brevis
Between Two Points
High Hopes
Sorrow
The Piper’s Call
A Great Day for Freedom
In Any Tongue
The Great Gig in the Sky
A Boat Lies Waiting
Coming Back to Life
Dark and Velvet Nights
Scattered
Comfortably Numb