In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jane's Addiction annullano tour dopo rissa tra Farrell e Navarro

Musica

I Jane's Addiction , dopo aver annullato una data, hanno cancellato il resto del loro tour nordamericano a seguito di una rissa sul palco tra i membri della band che ha visto il frontman Perry Farrell prendere a pugni il chitarrista Dave Navarro a Boston venerdì sera

Condividi:

Quello dei Jane's Addiction era un ritorno atteso, considerano che non andavano in tournée da 14 anni. Ma i fan sono rimasti a bocca asciutta: il tour di reunion della band è stato cancellato dopo che il cantante Perry Farrell ha litigato con il chitarrista solista Dave Navarro durante uno spettacolo a Boston. La band ha annunciato la cancellazione del tour sui social, parlando di "un po' di tempo libero come gruppo" e aggiungendo che per Farell sperano trovi "l'aiuto di cui ha bisogno", causa – stando a quanto dichiarato dal bassista Eric Avery e dal batterista Stephen Perkins – come causa dell’annullamento dei live.

Le scuse di Farell

In una dichiarazione rilasciata ad alcuni media Usa, il 65enne Farrell ha affermato: "Questo fine settimana è stato incredibilmente difficile e dopo aver avuto il tempo e lo spazio per riflettere è giusto che mi scusi con i miei compagni di band, in particolare Dave Navarro, i fan, la famiglia e gli amici per le mie azioni durante lo spettacolo di venerdì. Sfortunatamente il mio punto di rottura ha portato a un comportamento ingiustificabile e mi assumo la piena responsabilità per come ho scelto di gestire la situazione". 

leggi anche

Farrell aggredisce Navarro, stop al concerto di Jane's Addiction

Gli spettacoli cancellati

Il tour è iniziato ad agosto e avrebbe dovuto concludersi a ottobre, in totale sono stati cancellati 15 spettacoli e a fronte dei 17 già conclusi. Se, post rissa,  la band aveva annunciato di aver annullato solo uno spettacolo in Connecticut, ora la svolta: Navarro ha pubblicato una sua foto con il logo della band su Instagram con una didascalia che diceva semplicemente "Buonanotte". Forse problemi di acufene per Farrell all'origine della lite sul palco durante Ocean Size: Farrell ha colpito con la spalla Navarro, poi gli ha tirato un pugno. Cosa aspetterà il gruppo protagonista della rivitalizzazione dell'hard-rock al crepuscolo degli anni 80, è tutto da scoprire.

leggi anche

Perry Farrell dei Jane’s Addiction ai giovani: "Rovesciate il mondo!"