Co' Sang in concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli il 17 e 18 settembre: cosa sapere
MusicaA due settimane dall'uscita di Dinastia, Luchè e Ntò festeggiano la reunion con due live che si annunciano memorabili e ricchi di sorprese. Ancora qualche biglietto disponibile per la seconda data. I dettagli
Due date consecutive per festeggiare con i loro fan, quelli storici e quelli nuovi, una reunion che ha infiammato gli amanti del rap nazionale, che hanno seguito l'evoluzione del genere con gli occhi e le orecchie sulla scena partenopea.
I Co'Sang tornano a esibirsi dal vivo, insieme, a Napoli, in Piazza del Plebiscito, il 17 e il 18 settembre.
I concerti, tra gli eventi di punta della stagione, hanno acceso i botteghini.
Per la seconda data, aggiunta dopo il sold out della prima in quindici minuti dall'apertura delle vendite, resta ancora qualche posto disponibile, da accaparrarsi subito.
Due show memorabili e attesi
I Co'Sang sono tornati e se ne sono accorti tutti, specie dopo l'uscita di Dinastia, album che si è piazzato a una settimana dalla sua uscita, al primo posto nella classifica FIMI, primo nelle vendite, anche fisiche.
Tra curiosità per ciò che Luchè e Ntò hanno da raccontare e un po' di sana nostalgia per le tracce che hanno fatto la storia del rap, la reunion dei Co'Sang, molto bene accolta dalla critica e dai fan, ora è attesa alla prova del palco.
A Napoli i due live del 17 e 18 settembre si annunciano memorabili e non solo perché i due artisti non si esibiscono insieme da dodici anni.
I Co'Sang, che hanno avuto sempre il loro posto tra i rapper nazionali, potrebbero portare nel capoluogo partenopeo amici e colleghi di un certo spessore. I fan si interrogano su chi ci sarà con loro a duettare sul palco.
Vista la caratura dei featuring presenti nell'album, da Liberato, a Geolier ai Club Dogo (anche loro tornati insieme dopo lo scioglimento), il pubblico si aspetta di tutto.
leggi anche
Co'Sang, dall'album Dinastia arriva il singolo O Primm Post
Co'Sang a Napoli, la possibile scaletta dei concerti
Luchè e Ntò hanno promesso emozioni ai ventiduemila spettatori attesi sotto al palco in Piazza del Plebiscito.
Nel cuore del centro della città, all'ombra della cupola della Basilica di San Francesco di Paola, il duo di Marianella offrirà al pubblico una serata dove, accanto ai brani potenti di Dinastia, ci sarà spazio per i classici del repertorio, hit come Riconoscenza, Quanno Me Ne So Juto e Int'o rione.
Un ritorno tra presente e passato, da godere e da leggere per scrutare meglio nel futuro del rap.
Perché se è vero che oggi le barre in dialetto napoletano sono ricantate a ogni latitudine, il merito è anche dei Co'Sang che hanno tirato su una generazione di artisti.
Canzoni nuovissime, altre di Chi more pe' me (2005) e Vita bona (2009), più (forse) qualche singolo delle rispettive carriere soliste di Luchè e Ntò.
Qui un elenco delle possibili canzoni che potrebbero essere eseguite live a Napoli:
(da Dinastia)
Nu creature int’o munno
Carne e ossa
Nun è mai fernut
Cchiù tiempo
Sbagli e te ne vai
Nu cuofn ‘e sord
Carnicero
O primm post
Vincente
Perdere ‘a capa
Comme na fede
Dinastia
(dal repertorio)
Che me dice
Casa mia
Riconoscenza
Amic nemic
Vita bona
80-90
Int'o rione
Mumento d'onestà
Chello ca veco
Chi more pe' mme
Poesia cruda
Rispettiva ammirazione
Indy-geni
Niente ‘a vedé cu' ll'ati
Raggia e tarantelle
Povere mmano
Try Me
Buonanotte