A più di due anni di distanza dall’uscita di Sirio, Lazza tornerà con Locura. Il rapper vanta cento dischi di platino e quarantacinque dischi d’oro
Dopo la presentazione in anteprima di alcuni brani inediti nello speciale appuntamento live andato in scena a Milano, Lazza ha annunciato l’uscita del nuovo album Locura. Il progetto discografico arriverà sul mercato venerdì 20 settembre.
lazza, locura in uscita il 20 settembre
Il rapper è pronto a tornare in vetta alle classifiche. A più di due anni di distanza dall'uscita di Sirio, Lazza ha annunciato l’arrivo di Locura. L’artista ha svelato la copertina dell'album in un post sul suo profilo Instagram che conta più di 2.300.000 follower. L’artwork è ispirato alla serie grafica di Francisco Goya dedicata alla tauromachia.
approfondimento
Lazza, il gender reveal con la fidanzata Greta Orsingher
Il 2025 sarà un anno ricco di impegni per il rapper. Il 6 gennaio Lazza (FOTO) darà il via al Locura Tour 2025 dal palco del Pala Unical di Mantova. Previsti undici appuntamenti, quattro dei quali già sold out, in giro per l'Italia. Ecco le date della tournée:
- 6 gennaio - Mantova, Pala Unical
- 9 gennaio - Padova, Fiera
- 12 gennaio - Eboli, PalaSele
- 15 gennaio - Torino, Inalpi Arena
- 18 gennaio - Bologna, Unipol Arena
- 21 gennaio - Milano, Unipol Forum - SOLD OUT
- 22 gennaio - Milano, Unipol Forum - SOLD OUT
- 24 gennaio - Milano, Unipol Forum - SOLD OUT
- 15 gennaio - Milano, Unipol Forum
- 27 gennaio - Firenze, Mandela Forum
- 30 gennaio - Roma, Palazzo dello Sport - SOLD OUT
approfondimento
Lazza, annunciato il tour 2025 nei palazzetti
Cento dischi di platino e quarantacinque dischi d’oro sono soltanto alcuni dei numeri strabilianti della carriera del rapper. Il suo ultimo lavoro Sirio è divenuto l'album per più settimane al primo posto nella storia della classifica Fimi.
Tra le canzoni più note della discografia del rapper troviamo Molotov, Cenere e 100 messaggi. Spazio anche alle collaborazioni: da Bon Ton con Drillionaire, Blanco, Sfera Ebbasta e Michelangelo ad Amore cane con Emma (FOTO).