In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Oasis, confermata la reunion: dopo 15 anni annunciato il tour nel Regno Unito e in Irlanda

Musica
©Getty

Il tour Oasis live ’25 toccherà le città di Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino. I biglietti saranno disponibili da sabato 31 agosto

Condividi:

“Ecco, sta succedendo”. Dopo 15 anni dall’ultimo concerto insieme, gli Oasis sono tornati. Ieri avevano dato appuntamento sui social ai fan alle ore 8 inglesi di oggi, martedì 27 agosto, quando hanno infine annunciato il tour Oasis live ’25 nel Regno Unito, che toccherà le città di Cardiff (Principality Stadium – 4 e 5 luglio), Manchester (Heaton Park – 11, 12, 19 e 20 luglio), Londra (Wembley Stadium – 25 e 26 luglio e 2 e 3 agosto), Edimburgo (Murrayfield Stadium – 8 e 9 agosto) e Dublino (Croke Park – 16 e 17 agosto). I biglietti saranno disponibili da sabato 31 agosto alle ore 9 inglesi (quindi alle ore 10 italiane).

UNA REUNION ATTESISSIMA

La notizia della reunion ha fatto emozionare i fan, che allo scattare delle lancette hanno invaso le pagine social degli Oasis e dei fratelli Liam e Noel Gallagher per verificare con i propri occhi se le indiscrezioni diffuse dalla stampa inglese negli scorsi giorni avessero un fondamento. Il Sunday Times aveva infatti ipotizzato che il duo, da anni diviso da litigi che sembravano insanabili, avrebbe tenuto una serie di concerti tra Londra e Manchester, mentre il Mirror aveva indicato la band come possibile headliner del prossimo Festival di Glastonbury. Del resto, le voci su probabili show a Heaton Park e al Wembley Stadium non avevano ricevuto la smentita di nessuno dei membri del gruppo, anzi. La scorsa domenica, Liam Gallagher aveva risposto “ci vediamo in prima fila” a chi aveva giudicato Heaton Park una venue non ideale. A chi, invece, aveva previsto che un’eventuale reunion non sarebbe durata, aveva domandato se avesse “una sfera di cristallo”. Inaspettate lodi proprio nei confronti di Liam erano invece arrivate dal fratello, Noel, che per festeggiare il 30esimo anniversario dell’uscita di Definitely Maybe aveva lodato la sua voce: “La mia voce è come mezza pinta di Guinness il martedì, quella di Liam dieci bicchierini di tequila il venerdì sera”. Ora gli Oasis sono ufficialmente tornati, e il BritPop può salire di nuovo sul palco per un abbraccio collettivo atteso da 15 anni.

approfondimento

Reunion Oasis, quiz ed estrazione a sorte per accedere ai biglietti