Lady Gaga e Bruno Mars insieme per la prima volta con il singolo Die With a Smile
MusicaVideoclip dalle atmosfere Seventies e ritmi soul per il singolo che vede collaborare per la prima volta insieme due mostri sacri della musica e segna il loro ritorno sulle scene
Die with a smile è il titolo della ballad d'amore che vede collaborare per la prima volta fianco a fianco Lady Gaga e Bruno Mars, assenti dalle scene dal 2021 e dal 2022.
Prodotto dai due artisti insieme a D'Mile e Andrew Watt, il singolo è uscito in concomitanza col videoclip co-diretto da Bruno Mars.
Tutto su Die With a Smile
Dopo una settimana piena di anticipazioni, l'attesa è finita: il duetto di Lady Gaga e Bruno Mars, Die With a Smile, è uscito nella serata di giovedì 15 agosto. E non ha disatteso le aspettative.
Sebbene il video sia un chiaro richiamo agli anni Settanta, la canzone in sé è una ballata soul che ricorda molto il progetto Soul Sonic di Mars: voci altissime, un ritornello memorabile, chitarre delicatamente strimpellate e un climax che sfiora il cielo sul finale. Mars canta la prima strofa, Gaga la seconda. E, da lì, le voci si intrecciano in armonia.
Nel videoclip, tutti i musicisti indossano completi azzurri abbinati a camicie rosse: i capelli di Gaga sono acconciati in stile Dolly Parton, mentre Mars sfoggia un cappello da cowboy bianco e strimpella una chitarra elettrica a corpo cavo, chiaramente vintage. L'ultima strofa la canta con la sigaretta stretta tra i denti, prima di chiudersi con Lady Gaga all'interno di un cuore animato.
Die With a Smile è stata co-prodotta dai due artisti con Andrew Watt, vincitore di un Grammy nel 2021, e con D'Mile. Watt, nel singolo, suona anche la chitarra. Mentre D'Mile firma basso e batteria. Alla scrittura, infine, ha collaborato James Fauntleroy.
Com'è nata la collaborazione
"Io e Bruno ci rispettiamo molto, e stavamo parlando da tempo di collaborare", ha raccontato Lady Gaga. Bruno Mars l'ha chiamata mentre si trovava a Malibu, a registrare il suo album. L'ha invitata ad andare nel suo studio per ascoltare una cosa a cui stava lavorando, e l'ha lasciata senza parole. "Era circa mezzanotte quando sono arrivata e sono rimasta sbalordita quando ho sentito cosa avesse iniziato a fare. Siamo rimasti svegli tutta la notte e abbiamo finito di scrivere e registrare la canzone. Il talento di Bruno è inspiegabile. La sua musica e la sua visione sono di altissimo livello. Non c'è nessuno come lui". Mars, invece, ha definito un onore lavorare con Lady Gaga: "È un'icona e rende questa canzone magica".