Nick Mason torna in Italia con i Saucerful of Secrets, le date del tour

Musica
©Getty

Giovedì 18 luglio, il gruppo si esibirà al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Non sarà però l'unica data italiana: fino alla fine del mese, Nick Mason e compagni saranno in tour per la penisola

I Nick Mason's Saucerful of Secrets tornano in Italia, con un mini-tour da nord a sud della penisola. 

Dopo il successo dello scorso anno, concerto a Pompei in primis, il supergruppo fondato nel 2018 dal batterista dei Pink Floyd approda giovedì 18 luglio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il mini tour estivo

L'obiettivo di Nick Mason e dei suoi Saucerful of Secrets è ambizioso: riportare sui palchi i primi successi dei Pink Floyd, guardando a tutto ciò che è stato fatto prima di Dark Side Of The Moon, e regalando al pubblico le atmosfere psichedeliche che il gruppo - tra i più famosi della storia - ha insegnato alle generazioni a venire. 

 

Il tour italiano, dopo il debutto al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 18 luglio, proseguirà in Piazza dei Signori a Vicenza (19 luglio), al Sequoie Music Park di Bologna (20 luglio), all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Cavea nell'ambito del Roma Summer Fest (21 luglio), al Belvedere S. Leucio di Caserta (23 luglio). E si concluderà al Teatro il Castello di Roccella Jonica il 24 luglio.

Cosa aspettarsi dai concerti

La scaletta che il gruppo di Nick Mason porta in scena è ben diversa da quella che, sul palco, portano Roger Waters e David Gilmour. E non si tratta di marketing. Come ha spiegato lui stesso, quelli scelti sono davvero i brani che ha amato di più, quelli in cui c'è tanto di sé, quelli di cui è più orgoglioso.

 

Così, noi concerti dei Saucerful of Secrets si possono ascoltare canzoni come Arnold LayneSee Emily Play e Astronomy Domine, affrontate in modo rispettoso e straordinario, grazie anche al contributo del chitarrista degli Spandau Ballet Gary Kemp e di Guy Pratt, per molti anni bassista dei Pink Floyd. 

approfondimento

Pink Floyd, Nick Mason parla dei 50 anni di The Dark Side Of The Moon

Spettacolo: Per te