Il gruppo inglese si è esibito sul palco della Rotonda di Bari. Tra le canzoni proposte Waterfront, This fear of Gods e l’immancabile Don't You (Forget About Me). Nelle prossime settimane i Simple Minds toccheranno anche Croazia, Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera
Domenica 30 giugno i Simple Minds si sono esibiti a Bari per l’appuntamento inserito all'interno del ricco cartellone del Locus Festival, la kermesse in programma fino al 14 agosto in varie città pugliesi. La band britannica ha tenuto un concerto davanti a migliaia di persone.
locus festival, il concerto dei simple minds
Jim Kerr è tornato a ruggire. In queste settimane la formazione inglese è in Italia per la leg europea del Simple Minds Global Tour. Nei prossimi giorni il gruppo toccherà anche Croazia, Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera.
Dopo i concerti di Calcutta, Glen Hansard e della coppia rap formata da Salmo e Noyz Narcos, il gruppo rock si è esibito sul palco della Rotonda di via Paolo Pinto. I Simple Minds, guidati dalla voce di Jim Kerr, ha proposto alcuni dei suoi brani più iconici, tra i quali Don't You (Forget About Me), incluso nella colonna sonora del film Breakfast Club diretto da John Hughes; inoltre, in scaletta anche Waterfront, This fear of Gods, Promised you a miracle, Belfast child, Someone somewhere in summertime e See the lights.
approfondimento
Jim Kerr live al Forum con la febbre: "Milano, mi hai fatto piangere"
Come rilanciato dall’ANSA, la formazione ha dispensato rock e divertimento per uno spettacolo di due ore che ha fatto scatenare il pubblico. Sul palco, al fianco di Jim Kerr, abbiam visto Charlie Burchill, Gordy Goudie, Ged Grimes, Cherisse Osei e Sarah Brown. Il cantante ha dichiarato: “Fa caldo, ma qui è sempre un'emozione”.
approfondimento
Simple Minds, Jim Kerr racconta il nuovo album Direction of the heart
Il Locus Festival proseguirà per molte altre settimane portando musica, arte e divertimento in molte città: Alberobello, Fasano, Ostuni e Locorotondo. Tra gli artisti più attesi troviamo Vinicio Capossela il 20 luglio, i Subsonica il 10 agosto e Fulminacci il 13 dello stesso mese.