Il membro più "anziano" (31 anni) della K-pop band coreana ha terminato i 18 mesi di servizio militare obbligatorio. Giovedì 13 giugno festeggia allo stadio Jamsil Sports Complex con 1000 fan selezionati dall'etichetta Hybe. Il gruppo tornerà a suonare quando tutti avranno terminato l'addestramento: nel 2025
Il 15 ottobre 2022 la loro ultima esibizione. I membri dei BTS, la band coreana K-pop più famosa al mondo, si sono dovuti fermare per svolgere 18 mesi di servizio militare obbligatorio previsto in Corea Del Sud. Ma ora uno di loro ha già finito. Il 12 giugno Jin, il membro più “anziano” del gruppo (31 anni), ha terminato il suo percorso di addestramento ed è uscito dall’accademia accolto anche da alcuni dei membri della band che hanno chiesto un permesso speciale per festeggiare con lui. "Ho pianto durante la cerimonia", ha detto il ragazzo più tardi durante un live streaming che ha raccolto oltre 3 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma coreana fandom Weverse. “Ma è stato così divertente negli ultimi sei mesi. È un vero sollievo aver conosciuto così tante brave persone”, ha poi aggiunto mandando dei saluti ai suoi colleghi della base militare. Ora il cantante ha deciso di organizzare un party con i suoi fan per festeggiare.
Il party con i fan
Jin, pseudonimo di Kim Seok-jin, ha deciso di festeggiare la fine dei 18 mesi di servizio militare obbligatorio organizzando una festa con alcuni suoi fan. Giovedì 13 giugno a Seul saluterà i suoi sostenitori e metterà in scena uno spettacolo per loro. L'etichetta Hybe dei BTS, infatti, ha organizzato l'evento allo stadio Jamsil Sports Complex selezionando 1.000 fan che potranno abbracciare la star.
leggi anche
BTS, Justin Timberlake si unisce a Jung Kook in un nuovo remix di 3D
Il ritorno dei Bts
I BTS sono diventati famosi in tutto il mondo e in tutta la Corea del Sud sin dal loro debutto nel 2013. Con loro singoli sono entrati in classifica in più di 100 Paesi, hanno ottenuto più di 74 milioni di follower su Instagram e hanno ricevuto il premio Entertainer of the Year dalla rivista Time nel 2020. Il loro album Map of the Soul: 7 (2020) è il disco più venduto nella storia della musica sudcoreana. Nel 2022 hanno dovuto interrompere il loro percorso artistico per via del servizio militare obbligatorio di 18 mesi previsto in Corea del Sud. La band riprenderà ufficialmente a suonare quando tutti i membri avranno finito questo percorso obbligatorio cioè nel 2025.