In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vasco Rossi si prepara al concerto di Bibione, le prove e i primi fan in arrivo. VIDEO

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Nelle scorse ore il Rocker di Zocca ha condiviso sul suo profilo di Instagram una serie di scatti delle “prove in notturna per vedere anche le luci”, come si legge nella didascalia a corredo del post. “Vedo che inizia a esserci un bel movimento qui a Bibione”, aggiunge il cantautore. Ha condiviso anche un video che mostra il mastodontico palco su cui si esibirà il 1° e il 2 giugno

Condividi:

Manca pochissimo per i concerti di Vasco Rossi a Bibione, che si terranno sabato 1 e domenica 2 giugno (ma quello di sabato 1 è riservato solo ai membri del Fan Club di Vasco, come specificheremo di seguito). Questi saranno in pratica i concerti delle prove generali del tour, in partenza a fine mese.

 

Nelle scorse ore il Rocker di Zocca ha condiviso sul suo profilo di Instagram una serie di scatti delle “prove in notturna per vedere anche le luci”, come si legge nella didascalia a corredo del post. “Vedo che inizia a esserci un bel movimento qui a Bibione”, aggiunge il cantautore. “Adesso… mancate solo voi”, scrive Vasco, riferendosi direttamente ai suoi amati fan.

 

“Manca sempre meno al 1 giugno, con il concerto che mi piace regalare ogni anno agli iscritti del mio @il_blasco_fan_club, e al 2 giugno, dove invece potrete assistere ‘tutti’ in anteprima allo spettacolo che porteremo a San Siro e al San Nicola di Bari”, prosegue l’artista. L'esibizione del 1° giugno, infatti, è proprio un regalo che Vasco Rossi fa agli iscritti del suo nutritissimo fan club, una grande famiglia che ruota attorno al “patriarca” Vasco.

Poco fa il profilo di IG del musicista ha condiviso anche un video (che potete guardare in fondo a questo articolo, così come il post con le foto delle prove) in cui viene mostrato il maestoso palco di Bibione.

“Sua maestà IL PALCO è pronto e
 noi… siamo nati pronti!!! Ci vediamo domani per il soundcheck che regalo ogni anno al mio @il_blasco_fan_club e domenica per la data zero! Scaldiamo i motori a Bibione prima della super partenza del tour … con 11 super eventi in due città, Milano e Bari: sette date allo stadio San Siro e le quattro al San Nicola!!! Per un totale di 600 mila spettatori!!Evviva!!! Pronti partenza..via!!!”, queste le parole della didascalia a corredo del video che rende protagonista l’immenso palco di Bibione.

In fondo a questo articolo trovate sia il post con le fotografie delle prove in notturna condivise dal musicista nelle scorse ore (ossia i meravigliosi scatti dei fotografi Gianluca Simoni, Alessandra Trucillo e Roberto Villani) sia il video del palco da poco pubblicato.

11 concerti, di cui 7 a Milano e 4 a Bari

Mancano ormai poche ore alle date con cui Vasco alzerà il sipario sulla sua nuova tournée.
L'attesissimo tour 2024 è composto da 11 concerti, sette dei quali sono previsti a Milano e quattro a Bari.

 

Il rocker ha scelto Bibione, frazione del comune di San Michele al Tagliamento, per i due appuntamenti speciali che apriranno le danze.
Le serate in musica si svolgeranno sabato 1 e domenica 2 giugno. La prima sarà un soundcheck esclusivo per gli iscritti al Blasco Fan Club e la seconda sarà la data zero.

 

Secondo ciò che riporta il sito di Ticketone, l’inizio del concerto di domenica 2 giugno è alle ore 21.00.
Intanto il sito del Comunue di San Michele al Tagliamento ha pubblicato tutte le indicazioni per poter raggiungere il luogo del concerto, specificando tutte le modifiche alla viabilità che interesseranno i viaggiatori nelle prossime ore.

approfondimento

Vasco Rossi in concerto a Bibione, tutto quello che c'è da sapere

Un palco immenso

In queste ore Vasco Rossi sta condividendo tante foto e video dell'allestimento del palco (a dir poco immenso) su cui si esibirà a Bibione.

 

Parlando durante le prove, ha detto: “Quando sono sul palco, sento che il pubblico prova le mie stesse emozioni, nello stesso tempo, è una magia incredibile. Ed è per questo dico: Vasco Rossi non è per tutti, perché non tutti hanno dentro quelle cose. Quelli che ce l’hanno si sentono non solo rappresentati, ma addirittura provano un senso di appartenenza e trovano la sensazione di non essere da soli con i loro difetti, problemi”.

approfondimento

Poesia e Musica, Vasco Rossi riceve il XV Premio del Vittoriale

Dal 7 giugno inizia il tour

A partire dal 7 giugno, Vasco Rossi sarà in concerto sui palchi di due grandi stadi italiani. Sono previste sette date a Milano e quattro Bari, per un totale di 11 show.
 
Di seguito trovate tutti gli appuntamenti:

  • 7 Giugno: Milano, Stadio San Siro
  • 8 Giugno: Milano, Stadio San Siro
  • 11 Giugno: Milano, Stadio San Siro
  • 12 Giugno: Milano, Stadio San Siro
  •  15 Giugno: Milano, Stadio San Siro
  • 19 Giugno: Milano, Stadio San Siro
  • 20 Giugno: Milano, Stadio San Siro
  • 25 Giugno: Bari, Stadio San Nicola
  • 26 Giugno: Bari, Stadio San Nicola
  • 29 Giugno: Bari, Stadio San Nicola
  •  30 Giugno: Bari, Stadio San Nicola

Di seguito potete vedere il post completo di Vasco Rossi, con i bellissimi scatti dei fotografi Gianluca Simoni, Alessandra Trucillo e Roberto Villani.

Trovate anche il video del palco di Bibione, da poco pubblicato dall’account di Instagram del musicista.