In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Paul McCartney, all'asta gli stivali indossati alle Olimpiadi di Londra 2012

Musica
©Getty

Si potrà fare un'offerta dal 24 al 31 maggio da Sotheby's. La stima della calzatura, all'incirca una taglia 42 italiana, è tra le 10.000 e le 15.000 sterline

Condividi:

Gli stivaletti Beatles sono ormai un grande classico nella moda. Ma quando ad averli indossati è proprio un ex componente del gruppo musicale britannico si trasformano automaticamente in un oggetto di culto, desiderio di molti fan e collezionisti. Così Paul McCartney ha deciso di mettere all’asta da Sotheby’s gli stivali che aveva indossato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra nel 2012. L’obiettivo è quello di raccogliere i fondi per la Meat Free Monday, una campagna internazionale che vuole incoraggiare le persone a non mangiare carne il lunedì per migliorare la propria salute e quella del pianeta. L’asta si terrà dal 24 al 31 maggio 2024 e la stima dell’oggetto del cantautore è tra le 10.000 e le 15.000 sterline.

Gli Stivali

Gli stivali neri, come riporta il sito ufficiale della casa d’aste britannica Sotheby’s, sono stati prodotti su misura dal calzolaio Steven Lowe del marchio Crispinians, con alcune modifiche sul design fatte da Paul McCartney stesso. La calzatura è stata progettata per il suo tour mondiale On The Run ed è stata indossata sul palco per il finale della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012. La taglia degli stivali è una 8 (UK) che corrisponde all’incirca a una 42 italiana.

leggi anche

Doctor Who, in una nuova immagine il Dottore incontra i Beatles

Gli stivali di Paul McCartney all'asta sul sito di Sotheby's - Fonte: Sito ufficiale di Sotheby's