Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Travis Scott, risolte nove cause per omicidio colposo all'Astroworld Festival

Musica
©Getty

Il 5 novembre 2021 a Houston, in Texas, la calca sotto il palco del concerto del rapper aveva causato la morte di dieci persone

Condividi:

Quasi tre anni dopo la tragedia avvenuta il 5 novembre 2021 all’Astroworld Festival di Houston, in Texas, dove la calca sotto il palco del concerto di Travis Scott aveva causato la morte di dieci persone, il promotore dell’evento Live Nation ha risolto nove delle dieci cause per omicidio colposo che erano state intentate in seguito alla catastrofe. Come riportato dall’Associated Press, gli accordi sono stati conclusi nella settimana in cui sarebbe dovuta iniziare la selezione della giuria sulla causa promossa dalla famiglia di Madison Dubiski, 23 anni, una delle dieci vittime. Neal Manne, avvocato di Live Nation, ha spiegato che durante l’udienza dell’8 maggio sono state risolte nove controversie, inclusa quella di Dubiski. I termini della transazione non sono stati resi noti a causa di un ordine di riservatezza. L’unica causa ancora in corso è quella della famiglia di Ezra Blount, 9 anni, la più giovane vittima della tragedia. Nel frattempo, per le altre cause, “il signor Scott è grato che sia stata raggiunta una risoluzione senza il bisogno di un processo”, ha detto Ted Anstasiou, un rappresentante del rapper. “L’accordo confidenziale onorerà l’eredità di Madison Dubiski e promuoverà miglioramenti per la sicurezza dei concerti”.

L'INCIDENTE MORTALE

All’epoca della tragedia dell’Astroworld Festival, Travis Scott, inconsapevole dei fatti in corso, aveva proseguito l’esibizione. Le vittime, di età compresa tra i 9 e i 27 anni, sono morte per asfissia da compressione. Dopo un’indagine durata 19 mesi, lo scorso giugno la polizia di Houston aveva escluso l’incriminazione penale nei confronti del rapper, mentre lo scorso settembre lo stesso Scott aveva affrontato ore di interrogatorio legate alle centinaia di cause civili intentante contro di lui e contro i promotori dell’evento.

approfondimento

Travis Scott in concerto a Milano, unica data italiana del tour 2024