FantaEurovision 2024, chi sono i favoriti

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il FantaEurovision è il gioco che ruota attorno alla competizione europea in programma martedì 7, giovedì 9 e sabato 11 maggio in Svezia

Ritorna il FantaEurovision, il divertente gioco divenuto un fenomeno mediatico a livello nazionale e non solo. Dopo il successo del FantaSanremo, la nuova sfida avrà luogo sul palco della Malmö Arena dove i trentasette artisti dell'Eurovision Song Contest si daranno battaglia a suon di pop, fuochi d’artificio, outfit originali, fiamme e coreografie ipnotiche.

fantaeurovision, il regolamento

Ogni giocatore del FantaEurovision ha a disposizione 100 ABBAudi per acquistare cinque artisti con cui formare la propria squadra; l’ABBAudo è la moneta fittizia creata in onore del gruppo svedese vincitore dell’Eurovision Song Contest nel 1974.

 

Dopo aver scelto i cinque artisti facendo attenzione al loro valore così da non superare i 100 ABBAudi, i giocatori devono indicare il capitano, i cui punti varranno il doppio, e decidere se creare un proprio campionato, chiamato lega, in cui invitare altri utenti a partecipare o registrarsi ad altre leghe. È possibile iscrivere le squadre fino alle ore 23.59 di lunedì 6 maggio.

approfondimento

Eurovision, le prime immagini dell'esibizione di Angelina Mango

La FIF, ovvero la Federazione Italiana FantaEurovision, ha pubblicato i bonus e i malus che permetteranno agli artisti di guadagnare o perdere punti fino alla classifica finale che decreterà il vincitore ufficiale di questa divertente competizione. Tra i bonus troviamo il bacio sulla bocca, l’utilizzo del megafono e la spaccata, tutte azioni dal valore di dieci punti.

 

Tra i malus spiccano i fischi di disapprovazione del pubblico e i problemi tecnici in grado di causare l’interruzione del brano. Per quanto riguarda le quotazioni del FantaEurovision, Angelina Mango e Baby Lasagna guidano la classifica con il valore di 23 ABBAudi a testa, seguono Windows95man, 5MIINUST x Puuluup, Nemo, alyona alyona & Jerry Heil.

approfondimento

Eurovision Song Contest 2024, tutto quello che bisogna sapere

A poche ore dall’inizio dell’Eurovision Song Contest, tantissimi utenti stanno formando le proprie squadre, ma come scegliere i cantanti? Il primo consiglio è quello di guardare le prove delle esibizioni pubblicate dagli account social della manifestazione, in questo modo è possibilare provare a controllare la presenza di elementi in grado di far acquistare bonus.

 

Il secondo consiglio è quello di affidarsi alle quotazioni dei bookmaker. Al momento, stando al sito EurovisionWorld, Croazia, Svizzera e Ucraina sono le tre nazioni favorite alla vittoria.

Spettacolo: Per te