In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Piero Pelù annuncia la guarigione: “Ho combattuto la depressione, ora torno alla musica"

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il cantante - che era stato bloccato da uno choc acustico seguito poi da un abbattimento sul piano psicologico - finalmente ha annunciato di essere uscito dal tunnel della depressione, facendo sapere ai propri fan che sta per tornare con tante novità sul fronte delle sette note (e non solo: parla anche di tante foto e video che condividerà a breve con il suo pubblico). L'artista di Firenze ha condiviso nelle scorse ore il proprio messaggio sui social network, per informare e rassicurare tutti i suoi follower

Condividi:

Piero Pelù sta per tornare alla musica, come lui stesso ha da poco annunciato.

Il cantante era stato bloccato da uno choc acustico seguito poi da un abbattimento sul piano psicologico, ma adesso finalmente ha annunciato di essere uscito dal tunnel della depressione, facendo sapere ai propri fan che sta per tornare. E con tante novità sul piano delle sette note e non solo: il rocker toscano ha infatti anticipato che a breve condividerà con il suo pubblico anche molte foto e video.

 

L'artista di Firenze ha pubblicato nelle scorse ore il proprio messaggio sui social network per informare e rassicurare tutti i suoi follower (potete guardare il post di Piero Pelù in fondo a questo articolo).

“Ciao a tuttt, 10 mesi fa vi scrivevo che avevo subito un forte shock acustico in studio di registrazione e che ero costretto a rimandare in blocco il mio Tour”, con queste parole esordisce Pelù sul suo profilo di Instagram.

 

“In questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio”, prosegue il musicista.

 

E ancora: “Mentre vi sto scrivendo ho finito di produrre questo nuovo viaggio sonoro che vi raggiungerà prestissimo e in molte forme, infatti in questo lungo periodo lontano da voi ho fatto foto e video che quanto prima vi mostrerò. Ho una fo****ssima voglia di tornare in mezzo a voi con queste nuove canzoni a cui sono particolarmente legato e con il tour che sarà più coinvolgente che mai. Mi siete mancati, ci vediamo presto Ragazzacc!".

 

Potete guardare il post condiviso da Piero Pelù su Instagram in fondo a questo articolo.

La foto che mostra la lettera ai fan, scritta a mano da Pelù

Per comunicare questa lieta notizia, il rocker fiorentino ha scelto di pubblicare su Instagram un foglio scritto a mano di suo pugno.

 

Il peggio per Piero Pelù è dunque ormai alle spalle, fortunatamente. L’artista si dice pronto a tornare anche sul palco.
I fan del musicista intanto lo stanno inondando di messaggi in cui esprimono tutta la loro gioia nell’apprendere che il loro beniamino è tornato in forma.

 

Oltre agli ostacoli fisici che Pelù ha dovuto superare, è insorta anche una forma di depressione, che secondo l’artista è emersa dopo che gli è stato diagnostico un grave problema all’apparato uditivo.

 

Di seguito potete guardare il post condiviso da Piero Pelù su Instagram.

approfondimento

Piero Pelù aggiorna i fan sull'acufene che ha causato lo stop al tour