Umberto Tozzi, è uscita la nuova versione di Donna Amante Mia con Giuliano Sangiorgi

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

A maggio il cantautore darà il via alla tournée con cui saluterà il pubblico prima del ritiro dalle scene

Il brano Donna Amante mia, uscito nel 1976 ed estratto come primo singolo dall’album omonimo, segnò l’inizio della carriera da solista di Umberto Tozzi. In attesa dell’ultimo tour prima del ritiro dalle scene, l’artista ha pubblicato una nuova versione della canzone in duetto con Giuliano Sangiorgi.

umberto tozzi, la nuova version di donna amante mia con giuliano sangiorgi

A poche settimane dall’inizio della tournée, Umberto Tozzi ha rilasciato una nuova versione di Donna Amante Mia in duetto con Giuliano Sangiorgi (FOTO). Il cantautore ha raccontato: “L’apporto della vocalità di Giuliano e l’arrangiamento dei grandi musicisti che ci hanno accompagnato, ha dato una nuova veste a questa canzone che è riuscita nuovamente a emozionarmi e spero che emozionerà anche voi”. 

 

Parallelamente all’uscita della canzone, l'artista ha condiviso anche le immagini delle registrazioni in studio con un filmato pubblicato su YouTube.

tozzi

approfondimento

Umberto Tozzi, l'addio alle scene: le nuove date del tour mondiale

Dall’Italia all’Australia passando per la Germania, la Romania e gli Stati Uniti d'America, a maggio Umberto Tozzi darà il via alla tournée mondiale che lo porterà su alcuni dei palchi più importanti al mondo. L'ultima notte rosa the final tour si snoderà anche nel nostro Paese: da Roma a Milano. L’artista: “Ci salutiamo con un ultimo viaggio insieme, che attraverserà 3 continenti nei prossimi due anni. Più di 30 spettacoli in location d’eccezione tra Europa, America e Oceania, in cui sarò accompagnato da un’orchestra di 21 elementi. Sarà un tour speciale e indimenticabile, che non vedo l’ora di vivere insieme a voi. Vi aspetto!”.

negramaro1

approfondimento

Negramaro in concerto: “Non è mai troppo tardi per vivere meglio”

A febbraio Umberto Tozzi ha preso parte alla 74esima edizione del Festival di Sanremo affiancando i The Kolors nella serata delle cover con un medley di alcuni suoi grandi successi.

Spettacolo: Per te