Beyoncé, il nuovo album Act II: Cowboy Carter uscirà il 29 marzo

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Act II: Cowboy Carter è il secondo capitolo della trilogia discografica inaugurata con l'uscita di Act I: Renaissance nel 2022

Act II: Cowboy Carter arriverà il 29 marzo. A poco meno di due anni di distanza da Act I: Renaissance, Beyoncé ha annunciato l’uscita del nuovo album anticipato dai singoli Texas Hold 'Em e 16 Carriages.

Beyoncé, il nuovo album in uscita venerdì 29 marzo

Durante l’Halftime show del 58esimo Super Bowl, l’artista statunitense ha fatto il suo atteso ritorno promuovendo due nuovi brani con lo spot andato in onda durante il break pubblicitario.

 

Texas Hold 'Em e 16 Carriages hanno segnato una svolta country nella carriera della cantante, da sempre vicina a sonorità pop, r’n’b e dance. Il pubblico ha accolto con grande entusiasmo questo nuovo progetto discografico tanto da consegnare la vetta della US Billboard Hot 100 a Texas Hold 'Em. A circa un mese dalla distribuzione dei brani, l’artista (FOTO) ha annunciato l’uscita di Act I: Renaissance. Il progetto discografico arriverà sul mercato venerdì 29 marzo.

 

Il nuovo album, intitolato Act II: Cowboy Carter, sarà il secondo capitolo di una trilogia.

beyonce

approfondimento

Beyoncè 1° donna nera al n.1 nella classifica Billboard Hot Country

Il precedente album Act I: Renaissance, uscito a sei anni di distanza da Lemonade, ha ottenuto ottimi consensi anche da parte della critica trionfando ai Grammy Awards nella categoria Best Dance/Electronic Album. Dal disco è stato estratto come primo singolo Break My Soul, certificato con un disco di platino per aver venduto più di un milione di copie.

Beyonce performs live in Cardiff as part of her Renaissance World Tour

Featuring: Beyonce
Where: Cardiff, Wales, United Kingdom
When: 17 May 2023
Credit: INSTARimages.com

approfondimento

Beyoncé annuncia Renaissance Act II e lancia due nuovi singoli

Dal successo con le Destiny’s Child alla carriera da solista passando anche per l’attività di imprenditrice e attrice, Beyoncé Giselle Knowles è tra le superstar mondiali più influenti con una serie di record imponenti, come quello dell’artista con il maggior numero di Grammy Awards vinti.

Spettacolo: Per te