Il nuovo album Dark Matter è stato anticipato dalla title track. In estate la formazione guidata dalla voce di Eddie Vadde sarà in concerto in Europa
A quattro anni di distanza dall’ultimo album Gigaton, i Pearl Jam hanno annunciato l’arrivo del nuovo progetto discografico Dark Matter, anticipato dalla title track uscita oggi, martedì 13 febbraio. A luglio il gruppo statunitense sarà in concerto in Europa.
pearl jam, in arrivo il nuovo album dark matter
Dark Matter è il titolo del nuovo album in uscita il 19 aprile. In attesa della distribuzione del lavoro, i Pearl Jam hanno pubblicato il singolo omonimo offrendo così un primo assaggio. Quest'estate il gruppo, guidato dalla voce di Eddie Vedder, sarà in concerto in Europa: l’11 luglio al Mad Cool Festival di Madrid e il 13 luglio al NOS Alive Festival di Lisbona. Al momento non sono stati annunciati appuntamenti live in Italia, gli unici altri due concerti in programma sono il 25 maggio al BottleRock Festival di Napa, California, e il 10 settembre al Ruoff Music Center di Indianapolis.
Il nuovo e dodicesimo album di inediti arriverà a quattro anni di distanza dal precedente Gigaton, uscito nel 2020 e arrivato nella Top 5 della US Billboard 200.
approfondimento
I Pearl Jam hanno presentato il nuovo album a Los Angeles
Nel corso degli anni i Pearl Jam si sono affermati coma una delle formazioni rock di maggior successo della storia. Dal debutto con Ten nel 1990 ai lavori più recenti, il gruppo ha conquistato pubblico e critica a livello mondiale, tra i riconoscimenti, ricordiamo una nomination ai Golden Globe per la Miglior canzone originale e due statuette vinte ai Grammy Awards nelle categorie Best Hard Rock Performance e Best Recording Package.
approfondimento
Pearl Jam, Eddie Vedder: "Uscirà un nuovo album il prossimo anno"
Tra gli album più apprezzati del gruppo troviamo sicuramente Vitalogy, Yield e Riot Act. Per quanto riguarda i singoli citiamo Even Flow, Daughter, I Am Mine e The Fixer.