Sanremo alla MoViola, l’ultima di Ama

Musica
Alessio Viola

Alessio Viola

Stasera la finalissima dopo il caso Geolier nella serata dei duetti. Fiorello sul palco, favoriti e voto di stasera. Ancora una certezza: ama lascia.

Duets

La serata dei duetti per noi è una specie di massaggio pre partita. E’ una festa, è rilassante, non devi stare a lì a tormentarti per capire se un pezzo ti piace oppure no, è karaoke, le canzoni le conosciamo tutti e le standing ovation vanno via come focacce.  (I DUETTI - LE PAGELLE ALLE ESIBIZIONI - I VOTI AI LOOK - GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE DI SKY TG24).

Classifica secondo un combinato incrociato di voti che Noto sondaggi ha realizzando apposta sommando quello che penso io e con quello che è piaciuto a me: Alfa con Vecchioni, l’ighaliano vero, Mahmood Dalla, Angelina uber alles.

approfondimento

Scaletta della finale di Sanremo 2024: cantanti e ospiti di stasera

Gioca Geolier

Ieri sera fischi dopo la vittoria nei duetti, l’orchestra non ha tirato gli spartiti come con la Clerici. Ma c’è un motivo. Al netto della questione razzismo e commenti antiNapoli che bivaccano in Rete come ogni giorno bivacca in Rete feccia varia, il caso Geolier è più che altro generazionale. E’ un rapper, e per quanto ci siamo svecchiati a Sanremo un rapper vero e proprio alla fine non ha mai vinto, ma lui è in testa alle classifiche e allo streaming da un un anno intero e anche di più. E a Milano, non solo a Napoli e provincia.

approfondimento

Roberto Bolle, l'Étoile della Scala ospite alla finale di Sanremo 2024

Il voto

E’ più semplice del Rosatellum. Stasera il Televoto deciderà al 100% la cinquina che si gioca la vittoria. La Top 5 ci sarà intorno all’una e a quel punto si azzera tutto e si ricomincia con le tre giurie (alla pari stampa, radio e televoto). Top 5 in cui a occhio non dovrebbero mancare Geolier, Angelina e Annalisa.

approfondimento

Sanremo 2024, serata cover. Geolier in testa a top five parziale

Sei

Glielo chiedono appena incontra qualcuno che non sia Jose o la moglie. Ma veramente è l’ultimo? Gliel’ho chiesto pure io. Ha detto sì. L’anno prossimo Sanremo si amerà ma Ama non si sanremerà. Occhio ad agosto però. Fiorello dice che di solito è il mese in cui cede.

approfondimento

Ama, il deus che in 5 anni ha fatto il miracolo a Sanremo

Mr Rain

A Sanremo piove quindi Mr Rain sta scrivendo una canzone.

Spettacolo: Per te