Scaletta terza serata Sanremo 2024, i cantanti in gara e gli ospiti

Musica
©Getty

Amadeus è affiancato dalla comica siciliana Teresa Mannino. Sul palco si esibiscono 15 cantanti, presentati dagli altri 15. Tra gli ospiti, l'attore Russell Crowe con la sua band, gli attori Sabrina Ferilli ed Edoardo Leo e i cantanti Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti. Quest'ultimo festeggia il 40º anniversario del debutto al Festival con Terra promessa. Stefano Massini e Paolo Jannacci dedicano una canzone ai morti sul lavoro. In Piazza Colombo l'esibizione di Paola & Chiara, sulla nave quella di Bresh

QUI LA SCALETTA DELLA QUINTA SERATA

 

La 74ª edizione del Festival di Sanremo, in diretta dal Teatro Ariston oggi giovedì 8 febbraio, è condotta dal direttore artistico Amadeus, che nella terza serata affiancato da una nuova co-conduttrice, la comica siciliana Teresa Mannino.

MANNINO: "UN GIOCO PER ME ESSERE A SANREMO"

"Negli anni passati mi era venuto in mente di fare il festival, poi 'sto desiderio mi era finito. Quando non c'ho pensato più mi ha chiamato Amadeus. Sul momento mi è sembrato strano. Ora che sono nella macchina è molto divertente", ha detto la comica in conferenza stampa."È un po' un gioco per me essere qui: essere dentro una cosa che guardavo da bambina, e guardo ancora oggi. Solo che Amadeus me lo ha rovinato: stavolta non posso vederlo come in passato", ha ironizzato

I CANTANTI IN GARA

Come avvenuto nella seconda seconda serata, anche nella terza giornata del Festival si esibiscono solo 15 cantanti in gara, presentati dai restanti 15 artisti che non canteranno nel corso della serata. Gli abbinamenti tra gli interpreti e i presentatori sono avvenuti tramite un'estrazione a sorte durante la conferenza stampa della mattina. Durante la competizione esprimeranno il voto per i Big sia il pubblico da casa, tramite televoto, sia la Giuria delle Radio. Alla fine della serata saranno comunicati i primi 5 classificati (IL REGOLAMENTO).
 

Ecco i cantanti in gara in ordine di uscita (e il link al relativo testo della canzone di Sanremo 2024):

  1. Il Tre presentato da Loredana Bertè TESTO
  2. Maninni presentato da Alfa TESTO
  3. Bnkr44 presentati da Fred de Palma TESTO
  4. Santi Francesi presentati da Clara TESTO
  5. Mr. Rain presentato da Il Volo TESTO
  6. Rose Villain presentata da Gazzelle TESTO
  7. Alessandra Amoroso presentata da Dargen d'Amico TESTO
  8. Ricchi e Poveri presentati da Big Mama TESTO
  9. Angelina Mango presentata da Irama TESTO
  10. Diodato presentato da The Kolors TESTO
  11. Ghali presentato da Mahmood TESTO
  12. Negramaro presentati da Emma TESTO
  13. Fiorella Mannoia presentata da Annalisa TESTO
  14. Sangiovanni presentato da Renga Nek TESTO
  15. La Sad presentata da Geolier TESTO
1996150430

approfondimento

Sanremo 2024 in diretta, Angelina Mango prima nella top five parziale

GLI OSPITI

Moltissimi gli ospiti della terza serata. Il primo è il Coro della Fondazione di Verona, che canta Va pensiero, poi è il turno della prima discesa della co-conduttrice Teresa Mannino. Attesissimo poi Eros Ramazzotti, che si esibisce con Terra promessa, prima del collegamento dall'Aristonello con Fiorello. Nell'ordine, poi ci saranno: Paolo Jannacci e Stefano Massini, Paola & Chiara dal Suzuki Stage, Sabrina Ferilli dall'Ariston. In scaletta altri ospiti attesissimi: Gianni Morandi, Russell Crowe che canta sul palco Let the light shine, Bresh che si esibisce dalla Costa Smeralda. Continua la gara e Teresa Mannino si lancia nel suo monologo. Poi arriva Edardo Leo. Prima della fine un'altra esibizione di Gianni Morandi.

29-amadeus-ipa

approfondimento

I testi delle canzoni Sanremo 2024, tutte le parole dei 30 brani in gara

SANREMO, TERZA SERATA: A CHE ORA INIZIA E A CHE ORA FINISCE

La terza serata del Festival comincerà su Rai 1 alle 20.40 e dovrebbe finire, come auspicato in conferenza stampa, intorno all'1.30 di notte.

Spettacolo: Per te