Scaletta seconda serata Sanremo 2024, l'ordine di uscita di cantanti e ospiti stasera

Musica
©Getty

Amadeus, conduttore della 74ª edizione della kermesse, è affiancato da Giorgia, che all'Ariston festeggerà anche i 30 anni del brano E poi. Sul palco si esibiscono 15 cantanti, presentati dagli altri 15. Tra gli ospiti della serata, il pianista Giovanni Allevi, il cantante e attore Leo Gassmann, il cast di Mare Fuori 4 e la star John Travolta. In Piazza Colombo Rosa Chemical, mentre la nave Costa Smeralda balla sulle note della musica di Bob Sinclar

QUI LA SCALETTA DELLA QUARTA SERATA DI SANREMO 2024

 

La 74ª edizione del Festival di Sanremo (LO SPECIALE - LE PAGELLE DELLA SECONDA SERATA), in diretta dal Teatro Ariston oggi mercoledì 7 febbraio, è condotta dal direttore artistico Amadeus affiancato dalla co-conduttrice Giorgia (GUARDA I LOOK DELLA SUA SERATA). La cantante festeggia inoltre sul palco i 30 anni del brano E poi. "Non importa quante volte ci torni, l'età che hai, l'esperienza, questo è un palco cha ha una sua magia e che ti mette addosso un senso di responsabilità" ha spiegato in conferenza stampa l'artista. "La mia storia è nata su questo palco e sono tornata tante volte a ribadirlo. C'è una grande emozione. Tornare qui è come rendere conto al pubblico di quello che è stato fatto. Inoltre vorrei far fare bella figura ad Ama che mi ha chiamato. Non vorrei che se domani i risultati non andassero bene, la colpa fosse la mia" ha scherzato.

1996150430

vedi anche

Sanremo 2024 in diretta, Angelina Mango prima nella top five parziale

I CANTANTI IN GARA

Oggi si esibiscono solo 15 cantanti in garapresentati dai restanti 15 artisti che non canteranno nel corso della serata. Gli abbinamenti tra gli interpreti e i presentatori sono avvenuti mediante un'estrazione a sorte che ha avuto luogo durante la conferenza stampa della mattina. Esprimono invece il voto per i Big sia il pubblico da casa tramite televoto sia la Giuria delle Radio. Alla fine della serata saranno comunicati i primi 5 classificati (IL REGOLAMENTO).

Ecco i cantanti in gara in ordine di uscita (e il link al relativo testo della canzone di Sanremo 2024):

  1. Fred De Palma presentato da Ghali (TESTO)
  2. Renga & Nek presentati da La Sad (TESTO)
  3. Alfa presentato da Mr. Rain (TESTO)
  4. Dargen D'Amico presentato da Diodato (TESTO)
  5. Il Volo presentato da Rose Villain (TESTO)
  6. Gazzelle presentato da bnkr44 (TESTO)
  7. Emma presentata da Santi Francesi (TESTO)
  8. Mahmood presentato da Alessandra Amoroso (TESTO)
  9. BigMama presentata da Il Tre (TESTO)
  10. The Kolors presentati da Angelina Mango (TESTO)
  11. Geolier presentato da Fiorella Mannoia (TESTO)
  12. Loredana Bertè presentata da sangiovanni (TESTO)
  13. Annalisa presentata da Maninni (TESTO)
  14. Irama presentato da Ricchi e Poveri (TESTO)
  15. Clara presentata da Negramaro (TESTO)
00-scaletta-3-getty

approfondimento

Scaletta terza serata Sanremo 2024, i cantanti in gara e gli ospiti

GLI OSPITI IN ORDINE DI USCITA

La serata si apre subito con un ospite a sorpresa, che canta a cappella Grazie dei fiori. Dopo le prime performance Amadeus saluta il presidente del Coni Giuseppe Malagò e sul palco arrivano le mascotte delle Olimpiadi invernali 2026. Fa il suo ingresso la co-conduttrice della serata, Giorgia, che canta E Poi, e riprende la gara. Gli altri ospiti appariranno in quest’ordine: Giovani Allevi, con monologo ed esibizione di Tomorrow, anticipa l’Orchestra Casadei e la Nuova Orchestra Santa Balera che suonano Romagna mia. Dal Suzuki Stage si esibisce Rosa Chemical con Made in Italy, Giorgia racconta qualche aneddoto, poi arriva John Travolta che balla insieme ad Amadeus i temi più iconici dei suoi film. In collegamento dalla Costa Smeralda c’è Bob Sinclair, poi torna Giorgia per un medley delle sue hit. Sul palco dell’Ariston anche il cast di Mare Fuori e Gaetano Castelli che riceve un premio alla carriera della Città di Sanremo. Dopo un’incursione dei conduttori del PrimaFestival – Paola & Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras – l’ultima ospitata è quella di Leo Gassman. 

29-amadeus-ipa

approfondimento

I testi delle canzoni Sanremo 2024, tutte le parole dei 30 brani in gara

UNA FESTA SENZA FINE

La serata è stata preceduta dal PrimaFestival condotto da Paola&Chiara, affiancate dagli inviati speciali Mattia Stanga e Daniele Cabras, entrambi celebri tiktoker. Segue l’aftershow VivaSanremo condotto da Fiorello in compagnia di Alessia Marcuzzi.

Spettacolo: Per te