Russell Crowe ospite a Sanremo 2024: l'annuncio di Amadeus

Musica
©Getty

L'attore volerà dall'Australia all'Italia per presenziare sul palco nella serata di giovedì 8 febbraio. Le parole di Amadeus a Viva Rai2!

Continuano gli annunci dell'universo Sanremo. Ancora una volta, Amadeus ha scelto i microfoni di Viva Rai2! per comunicare la presenza di un superospite. Giovedì 8 febbraio, sul palco dell'Ariston salirà Russell Crowe (in vesti inedite).

L'annuncio a Viva Rai2!

In videochiamata con Fiorello, Amadeus ha spiegato di aver ricevuto un messaggio da una persona speciale. Un messaggio che la regia di Viva Rai2! ha mostrato e che ha per protagonista proprio Russell Crowe. In un italiano quasi perfetto, l'attore ringrazia per l'invito al Festival di Sanremo. Si dice onorato, anche per via delle sue origini italiane (di Ascoli Piceno, per la precisione). Crowe sarà sul palco nella serata di giovedì 8 febbraio. "Al mio tre, scatenate l'inferno", ha scherzato la star, citando il film che l'ha consacrata alla gloria. Amadeus ha poi spiegato che Russell Crowe - attualmente al lavoro in Australia - finirà di girare il nuovo il film 6 febbraio, il 7 arriverà in Italia e l'8 salirà sul palco del Festival. Qui canterà (oltre ad essere un attore, Crowe è anche un apprezzato artista blues ndr.) e resterà poi per la serata, portando un po' di Hollywood nelle case italiane.

Sanremo 2024, le ultime notizie

L'annuncio di Russell Crowe al Festival di Sanremo arriva nella giornata di lunedì 15 gennaio, dedicata ai pre-ascolti della stampa. E arriva dopo l'annuncio di altri, attesissimi superospiti: Marco Mengoni (ospite musicale e co-conduttore della serata di debutto), Giovanni Allevi (che mercoledì 7 febbraio tornerà ad esibirsi dal vivo) e Roberto Bolle (sul palco nella serata conclusiva). Annunciati di recente anche gli artisti che si esibiranno sulla nave Costa: Tedua (il 6 e il 10), Bob Sinclair (il 7), Bresh (l'8), Gigi D'Agostino (il 9). Sul palco dell'Arena Suzuki, poco lontana dall'Ariston,  saliranno invece Lazza (il 6), Rosa Chemical (il 7), Paola&Chiara (l'8), Arisa (il 9) e Tananai (il 10).

12-amadeus-ipa

approfondimento

Festival di Sanremo 2024, la guida completa

Spettacolo: Per te