La grande musica dal vivo ha ormai ripreso il via. Laura Pausini, dopo la pausa natalizia, è tornata a esibirsi live a Genova il 9 e il 10 gennaio scorsi. Il secondo appuntamento al Pala Alpitour di Torino è atteso per stasera, sabato 13
Il World Tour di Laura Pausini è tra gli eventi musicali più attesi del 2024. Come lo è stato per gli ultimi mesi del 2023. Dopo venerdì 12, l'artista - nata e cresciuta in Italia ma dalla fama mondiale - è attesa per il secondo live al Pala Alpitour di Torino sabato 13 gennaio, per un concerto che promette emozioni.
Il tour del ritorno
Per cinque lunghi anni, Laura Pausini ha aspettato questo momento. Si è preparata a lungo, per il nuovo tour, ha studiato molto. Del resto, la musica si evolve. Ed è necessario tenere il passo. Da qui, l'idea di #Laura30: tre performance in tre città, nell'arco di 24 ore, seguite da due anteprime nelle piazze di Venezia e di Siviglia. E, poi, da un'infinita sequenza di date che la porteranno il 6 aprile prossimo al Madison Square Garden di New York. La promessa di Laura? Far sorridere e insieme piangere, per due ore che celebrano la musica. Le canzoni, 37, sono racchiuse in tre atti. E vedranno alternarsi le hit del passato ai nuovi brani di Anime parallele.
La scaletta
La scaletta ufficiale dei concerti di Laura Pausini a Torino non è stata svelata. Tuttavia, è probabile che l'artista porti in scena le canzoni delle precedenti date:
Il primo passo sulla luna
Durare
Un buon inizio
Tutte le volte/Frasi a metà/Io canto/Un’emergenza d’amore
Celeste / Il nostro amore quotidiano / Davanti a noi
Resta in ascolto
Io canto
Anime parallele
Tra te e il mare
Come se non fosse stato mai amore
Primavera in anticipo (It Is My Song)
Scatola
E ritorno da te
Limpido / Surrender / Con la musica alla radio
Però
Non è detto / Lato destro del cuore / Non ho mai smesso / in assenza di te (it’s not goodbye)
Benvenuto
Simili
Le cose che vivi
Io sì (Seen)
Vivimi
Sorella Terra
Zero
Invece no
Incancellabile
Strani amori
La solitudine
Il primo passo sulla luna (reprise)