Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Festival di Sanremo 2024, Roberto Bolle ospite nella serata finale

Musica
©Ansa

Amadeus, conduttore e direttore artistico dell’evento, ha annunciato la presenza dell’étoile di fama mondiale nella serata di sabato 10 febbraio. In un videomessaggio Bolle ha detto: “Non vedo l’ora di portare la danza in un palcoscenico così amato da tutti gli italiani”

Condividi:

L’étoile Roberto Bolle sarà ospite nella serata finale del Festival di Sanremo 2024, sabato 10 febbraio. Ad annunciarlo è stato Amadeus, conduttore e direttore artistico dell’evento, nel corso dell’edizione serale del TG1. "Sarà un incontro di danza classica nel tempio del pop. Sono onorato che abbia accettato l'invito". È stato anche mostrato un videomessaggio di Bolle che ha detto: “Wow! Ciao Ama grazie mille. Mi vuoi per ultima serata di Sanremo e io non vedo l'ora di portare la danza su un palcoscenico così amato da tutti gli italiani" (TUTTE LE NEWS SU SANREMO). La 74esima edizione del Festival andrà in scena da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024.

Cosa sappiamo sul Festival 2024

Nelle ultime settimane Amadeus ha svelato che nella prima serata sarà affiancato da Marco Mengoni, poi il direttore artistico Amadeus ha annunciato i conduttori del PrimaFestival. Tra loro Paola & Chiara oltre a Mattia Stanga e Daniele Cabras, due famosi Tiktoker. Poi è arrivato l’annuncio che mercoledì 7 febbraio salirà sul palco dell’Ariston Giovanni Allevi, da tempo lontano dalle scene. Il 29 novembre Amadeus ha svelato le co-conduttrici dell’edizione 2024: Giorgia sarà sul palco mercoledì 7 febbraio, Teresa Mannino nella serata di giovedì 8, mentre venerdì 9 toccherà a Lorella Cuccarini. Infine sabato 10 sarà Fiorello il co-conduttore della serata finale.

vedi anche

Sanremo 2024, co-conduttrici Giorgia, Teresa Mannino e Cuccarini

I concorrenti in gara

Pochi giorni fa, domenica 3 dicembre, Amadeus ha infine svelato chi saranno i 27 cantanti in gara sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 a febbraio. Ai big si aggiungeranno i tre artisti che saliranno sul podio nella finale di Sanremo Giovani in programma il 19 dicembre. Ecco la lista dei cantanti in gara annunciati da Amadeus: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri (LE REAZIONI SOCIAL).

vedi anche

I testi delle canzoni Sanremo 2024, tutte le parole dei 30 brani in gara