Green Day a Milano, tutto quello che c'è da sapere sul concerto ai Magazzini Generali
MusicaIil trio arriverà in Italia con l’Hella Tiny Tour facendo tappa ai Magazzini Generali di Milano. Ecco la possibile scaletta del concerto
Concerto a sorpresa dei Green Day. Martedì 7 novembre la rock band statunitense si esibirà sul palco dei Magazzini Generali di Milano. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore.
green day, la possibile scaletta dello show
Dopo il concerto al Bataclan di Parigi, il trio ha sorpreso il pubblico annunciando altre due date europee: la prima ai Magazzini Generali di Milano martedì 7 novembre e la seconda all’Electric Ballroom di Londra venerdì 10 novembre. L’Hella Tiny Tour di Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool proseguirà quindi sul palco di uno dei club più famosi del capoluogo meneghino per uno show che ha velocemente registrato il tutto esaurito
Fatta eccezione dell’Hella Mega Tour con i Fall Out Boy e i Weezer, l’ultima tournée della formazione si è tenuta tra il 2016 e il 2017 toccando per ben sei volte il nostro Paese con le date a Torino, Firenze, Bologna, Milano, Lucca e Monza.
Stando alla scaletta di Parigi riportata da SetList, la formazione dovrebbe ripercorrere la sua lunga carriera attingendo brani dalla più che trentennale discografia. Questa la possibile scaletta dello show milanese:
- American Idiot
- Holiday
- Look Ma, No Brains!
- 1981
- The American Dream Is Killing Me
- Burnout
- Longview
- Welcome to Paradise
- Geek Stink Breath
- Stuart and the Ave.
- Christie Road
- Letterbomb
- Boulevard of Broken Dreams
- Brain Stew
- St. Jimmy
- Warning
- Revolution Radio
- She
- Oh Love
- Basket Case
- Father of All…
- Minority
- Jesus of Suburbia
- Good Riddance (Time of Your Life)
- The American Dream Is Killing Me
approfondimento
I Green Day saranno agli I-Days Milano 2024
I Green Day torneranno presto in Italia, infatti domenica 16 giugno 2024 il gruppo si esibirà agli I-Days di Milano in programma all’Ippodromo SNAI La Maura. Previsti anche i Nothing But Thieves. Il concerto accompagnerà l’uscita del nuovo album Saviors, in arrivo sul mercato a gennaio; il disco è già stato anticipato dai singoli The American Dream Is Killing Me e Look Ma, No Brains!
Dall’album 39/Smooth ai lavori più recenti passando per i dischi American Idiot e 21st Century Breakdown, entrambi arrivati ai vertici della Billboard 200, i Green Day sono tra le formazioni rock di maggior successo. Tra i singoli estratti dai lavori troviamo Boulevard of Brokean Dreams, Wake Me Up When September Ends e 21 Guns.