Il Volo, arriva l'EP di Natale 4 XMAS

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno pubblicato 4 XMAS

Si intitola 4 XMAS, il nuovo EP di Natale de Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno annunciato l’arrivo del progetto discografico con un post sul profilo Instagram del gruppo da oltre 765.000 follower.

il volo, il nuovo ep in uscita il 4 novembre

 

A dieci anni di distanza dal disco Buon Natale - The Christmas Album, il trio è pronto all’uscita di un nuovo progetto discografico dai suoni festivi. Il Volo ha annunciato la distribuzione dell’EP 4 XMAS in uscita sul mercato venerdì 3 novembre. I tre artisti hanno condiviso quella che sembrerebbe essere la copertina del disco che contiene “Happy Xmas (Was Is Over)”, “Amazing Grace”, “O Tannenbaum” e

“Feliz Navidad”. Il Volo (FOTO) è tra i nomi italiani più famosi a livello internazionale. Infatti, nel corso degli anni il gruppo ha conquistato le classifiche di tantissimi Paesi in giro per il mondo divenendo un vero e proprio fenomeno mediatico globale. Tra i riconoscimenti conquistati ben due nomination ai Latin Grammy Awards e due vittorie ai Billboard Latin Music.

IL VOLO SINGS MORRICONE ok

approfondimento

“Il Volo sings Morricone”, omaggio in musica al Maestro

Tra i successi ottenuti dal gruppo troviamo anche la vittoria alla sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo grazie al brano Grande amore. Ricordiamo anche la partecipazione all’Eurovision Song Contest con il terzo posto finale dietro a Måns Zelmerlöw e Polina Gagarina, rappresentanti rispettivamente Svezia e Russia; attualmente il videoclip della canzone conta oltre 240.000.000 visualizzazioni su YouTube.

 

 

(KIKA) - MILANO - Tralasciando le varie Chiara Ferragni, Valeria Golino e Monica Bellucci, solo per citarne alcune, che da anni ormai ricoprono il ruolo di star internazionali e orgoglio tricolore, esiste una nicchia di popolazione italiana vip che riscuote successi inattesi anche fuori dalle mura di casa.GUARDA ANCHE: Italians do it better! Le star amano gli italiani Lâ  ultimo a poter gonfiare il petto per aver valicato i confini nazionali con la sua arte è Gianni Morandi, che è arrivato addirittura in Sud Corea. Tutto merito della 72esima edizione del Festival di Cannes, o meglio di Bong John-ho, il regista che ha ottenuto la Palma dâ  oro per il miglior film. Nella scena finale di Parasite infatti risuonano le note di uno dei successi di Morandi, In ginocchio da te.GUARDA LA GALLERY[galleria]Il regista, che ha acquistato i diritti sulla canzone, ha anche chiesto al distributore italiano del suo lavoro di poter conoscere di persona lâ  artista bolognese. â  Mi vuole conoscere? Ma certo, magari vado io da lui, potrebbe essere l'occasione per una tournee in Sud Corea dove non sono mai statoâ  , lâ  entusiasta reazione di Morandi allâ  invito del cineasta sudcoreano.GUARDA ANCHE: I film italiani che non sapevate avessero fatto fortuna in CinaNon si può certo dire che Morandi sia scomparso dalla scena musicale italiana anzi, grazie a profili social iperattivi e ai lavori per il piccolo schermo la sua stella brilla più che mai. Ci sono colleghi però che ottengono ormai più consensi allâ  estero che in Italia, o che sono riusciti a ricevere nuovamente lâ  abbraccio del pubblico nostrano grazie a un rilancio avvenuto in terra straniera.GUARDA IL VIDEO[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_199055.mp4 id=199055]

approfondimento

Il Volo, il testo del singolo inedito "Màkari"

Spettacolo: Per te