La possibile scaletta del concerto di Ariete a Bologna

Musica
©Getty

Il 17 ottobre dal Palaflorio di Bari è partito il primo tour di Ariete nei palazzetti italiani. Martedì 24, l'appuntamento è all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno. La scaletta ufficiale non è stata comunicata, ma è probabile che replichi l'ordine d'uscita dei concerti precedenti

L'Ariete Tour 2023 ha preso ufficialmente il via lo scorso 17 ottobre. Dopo le tappe di Bari, Napoli e Roma la cantautrice classe 2002 si prepara ora conquistare anche Bologna. L'appuntamento è per martedì 24 ottobre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Il primo tour indoor di Ariete

"Domani comincia il mio primo tour indoor (diciamolo terra terra: al chiuso)": così Ariete ha esordito nel post che, il 16 ottobre, anticipava il concerto barese dell'indomani. E, con esso, il suo primo tour nei palazzetti. "Sarà che le vigilie portano sempre i ricordi a galla, maìquante ne sono successe: da una cameretta a un palazzetto, dal distanziamento all’attaccamento, da 5 a 500 a 5000 persone pronte a cantare a squarciagola con me". Riguardando ai ricordi del 2021, racconta di aver finalmente i capelli della giusta lunghezza, ma di non aver ancora imparato a saltare perché tutto questo è più grande di lei. "Il mio debito nei vostri confronti è così grande che solo abbracciandovi, sentendovi, incontrandovi da domani forse riuscirò a scontarlo un poco", ha concluso.

Il tour di Ariete si concluderà il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

La scaletta

La scaletta ufficiale del concerto di Ariete a Bologna non è stata diffusa. Tuttavia,  l'ordine d'uscita delle canzoni potrebbe essere lo stesso degli degli ultimi concerti:

Intro
Cose in Comune
Mille Guerre
Un’altra Ora
L
Dormiveglia
Caramelle
Nostalgia
Sole Te
Le Cose che Ho Fatto Per Piacerti
Amianto
Spifferi
4 Inverni
Tatuaggi
Avviso
Pillole
Nulla
Castelli Di Lenzuola
Quel Bar
Rumore
Cicatrici
La Notte
Mare di Guai
L’Ultima Notte
18 Anni

Ariele_f2

approfondimento

Ariele, ricorda il primo amore e il primo...Appuntamento: il video

Spettacolo: Per te