Led Zeppelin, Robert Plant canta Stairway to Heaven per la 1ª volta live in 16 anni. VIDEO
MusicaÈ successo in occasione di un evento di beneficenza organizzato dall’ex chitarrista dei Duran Duran, Andy Taylor: Plant ha suonato alcune canzoni dei Led Zeppelin, cantando live per la prima volta in 16 anni il capolavoro della band, “Stairway to Heaven”. L’evento benefico è "Cancer Platform", il live sviluppato da Cancer Awareness Trust
Non succedeva da ben 16 anni: Robert Plant, il mitico cantante dei Led Zeppelin, ha recentemente cantato il capolavoro della sua leggendaria band, ossia Stairway to Heaven.
È successo lo scorso 21 ottobre 2023, in occasione di un evento di beneficenza organizzato dall’ex chitarrista dei Duran Duran, Andy Taylor. Plant ha suonato alcune canzoni dei Led Zeppelin, cantando live per la prima volta in 16 anni la hit che li ha consacrati a mostri sacri del rock.
L’evento benefico tenutosi il 21 ottobre è "Cancer Platform", il live sviluppato da Cancer Awareness Trust. A organizzarlo è stato Andy Taylor, il quale lo scorso anno ha annunciato pubblicamente di aver ricevuto la diagnosi di un cancro alla prostata. L’evento a scopo benefico è stato tenuto proprio in onore di Taylor.
“L’highlight della serata è stato sicuramente la performance di Plant”, sottolinea il magazine Rolling Stone.
In fondo a questo articolo potete guardare il video in cui Robert Plant canta Stairway to Heaven per il "Cancer Platform", l'evento musicale sviluppato da Cancer Awareness Trust.
Il momento in cui ha cantato Stairway to Heaven ha ipnotizzato tutti
Il cantante dei Led Zeppelin ha suonato alcune tracce della band fondata assieme a Jimmy Page come Thank You e Black Dog. Ma l’apogeo del concerto è stato sicuramente il momento in cui Plant ha intonato Stairway to Heaven.
A parte essere il più grande successo dei Led Zeppelin, il motivo per cui questa recente esibizione è da applaudire è perché non veniva cantata dal vivo da Robert Plant dal lontano 2007, quando il rocker l’aveva proprosta a un concerto tenutosi a Londra.
Tanti altri mostri sacri delle sette note si sono uniti al coro, nel senso che hanno partecipato all’evento tanti altri Vip della musica. Ella Henderson, Andrew Ridgeley degli Wham! e l’ex bassista dei Pink Floyd Guy Pratt sono alcuni dei nomi che hanno preso parte al concerto di beneficenza.
Di seguito potete guardare il video in cui Robert Plant canta Stairway to Heaven per il "Cancer Platform" organizzato da Cancer Awareness Trust.