Due speciali appuntamenti firmati Disney Concerts: The Sound Of Magic in programma il 2 e il 3 dicembre 2023, Fantasia In Concert il 5 e il 7 gennaio 2024. Sul podio del Teatro EuropAuditorium Thiago Tiberio, tra i più celebri compositori e direttori di musica per film
In cento anni di storia Disney ha emozionato, divertito e commosso il pubblico di tutto il mondo. Le storie raccontate sul grande schermo hanno accompagnato milioni di persone. Il Teatro EuropAuditorium di Bologna ospiterà due speciali eventi per celebrare le musiche di alcune delle pellicole più famose targate Disney. Sul podio Thiago Tiberio.
disney, sei concerti speciali a Bologna
Disney Concerts, divisione di Disney Music Group, ramo musicale dell’azienda The Walt Disney Company, produce e realizza tournée concedendo in licenzia contenuti firmati Disney a orchestre sinfoniche. Calma Management, Teatro EuropAuditorium, il Teatro Comunale di Bologna e Fonoprint Studios si sono uniti per la realizzazione di alcuni appuntamenti che avranno luogo a dicembre e a gennaio.
approfondimento
Disney compie 100 anni, i temi e i valori raccontati dai Classici
Il 2 e il 3 dicembre sarà la volta dello spettacolo The Sound Of Magic durante il quale l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna suonerà dal vivo alcune delle colonne sonore e delle musiche di celebri pellicole, tra le quali Frozen - Il Regno di Ghiaccio, Il Re Leone, Aladdin e La Bella e La Bestia.
Questi gli orari degli appuntamenti:
- sabato 2 dicembre, ore 16.00
- sabato 2 dicembre, ore 20.30
- domenica 3 dicembre, ore 16.30
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Il secondo appuntamento sarà Fantasia In Concert, in programma il 5 e il 7 gennaio 2024. Le due pellicole protagoniste saranno ovviamente Fantasia e Fantasia 2000.
Sarà possibile ascoltare la Sinfonia Pastorale di Ludwig van Beethoven, il Clair de lune di Claude Debussy, La danza delle ore di Amilcare Ponchielli, Pomp And Circumstance di Edwar Elgar, I Pini di Roma di Ottorino Respighi e L’apprendista stregone di Paul Dukas.
Questi gli orari degli appuntamenti:
- Venerdì 5 gennaio, ore 16.00
- venerdì 5 gennaio, ore 20.30
- domenica 7 gennaio, ore 16.30