Kanye West, il concerto a Reggio Emilia non si farà

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La prefettura ha annullato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che avrebbe dovuto coordinare i lavori per lo svolgimento del concerto

Concerto cancellato. Venerdì 27 ottobre Kanye West non si esibirà a Campovolo. La notizia è arrivata dalla prefettura che ha annullato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che avrebbe dovuto coordinare i lavori a partire dalla giornata di martedì 24 ottobre.

kanye west, concerto cancellato

 

Nelle ultime settimane voci e indiscrezioni riguardanti il possibile show del rapper statunitense hanno tenuto banco sui media italiani e internazionali. A pochi giorni dalla data del concerto, la prefettura ha comunicato la cancellazione del Comitato con il conseguente annullamento dello show che avrebbe dovuto radunare decine di migliaia di persone.

 

Inizialmente il concerto avrebbe dovuto svolgersi venerdì 20 ottobre, ma la mancanza dei tempi necessari per l’allestimento del palco e di tutte le misure da seguire per il corretto svolgimento hanno fatto si che lo show venisse spostato di una settimana. Stando a quanto ricostruito, il team del rapper avrebbe anche preso parte a un sopralluogo in città. 

00-emma-kanye-instagram

approfondimento

Emma Marrone: "Ho cucinato per Kanye West in Salento"

Al momento non è dato sapere se il concerto verrà riprogrammato a Reggio Emilia o se sarà cancellato definitivamente. Non resta che attendere per poterne sapere di più.

00-kw-bc-getty

approfondimento

Kanye West a Firenze con Bianca Censori improvvisa un set fotografico

Spettacolo: Per te