Lenny Kravitz nudo nel video del nuovo singolo, il segreto del fisico: dieta e allenamento

Musica

Camilla Sernagiotto

Credits: Instagram/LennyKravitz

Il musicista torna con un nuovo singolo e un videoclip correlato in cui si mostra senza veli. La nuova canzone sarà disponibile dalle ore 18 di oggi, ma intanto i frame che lo mostrano nudo infiammano la rete. “Il mio cuore non può reggere questo”, scrive un utente dei social network. Lenny Kravitz lascia tutti quanti a bocca aperta con soli 10 secondi di estratto di video in cui sfoggia un fisico scolpito. Il segreto? Attività fisica e dieta (vegana, e preferibilmente crudista)

Il re è nudo. Lo chiamano proprio così, "il Re". Si tratta di Lenny Kravitz, che in queste ore infiamma la rete con un post su Instagram e sugli altri vari social network in cui condivide frame di un video dove si mostra senza veli, con un fisico scolpito e una bellezza davvero impossibile da non notare.

Il musicista torna con un nuovo singolo e un videoclip correlato, in cui lo vedremo come mamma l'ha fatto... La nuova canzone sarà disponibile dalle ore 18 di oggi, ma intanto i frame che lo mostrano nudo infiammano la rete. “Il mio cuore non può reggere questo”, scrive un utente dei social network. Lenny Kravitz lascia tutti quanti a bocca aperta con soli dieci secondi di estratto di video (che potete vedere in fondo a questo articolo).


"TK421 Music Video", scrive a corredo dei pochi ma assai eloquenti secondi di videoclip per lanciare il conto alla rovescia che ci separa dalla sua nuova canzone, disponibile tra poche ore.
Pantaloni di pelle marrone e canotta effetto nude, almeno per quanto riguarda i pochissimi istanti in cui lo si vede vestito, perché poi per il resto del video sono solamente i tatuaggi a fare da abito al mitico musicista rock. Lo vediamo muoversi in maniera molto seducente in una vasca da bagno.

“Ero nel bel mezzo del secondo anno di un tour mondiale che doveva durarne tre quando è arrivato il Covid”, ha dichiarato Kravitz a Billboard qualche mese fa. “Quindi sono davvero felice di poter tornare in tour a suonare e a condividere quell’esperienza unica con le persone”.

Per adesso le date del tour non sono ancora state comunicate, tuttavia si sa con certezza che nel 2024 Lenny Kravitz tornerà a esibirsi dal vivo. Per la gioia dei suoi tantissimi fan, che già all'idea di rivederlo nel videoclip di cui ha appena dato un assaggio sui social sono esplosi dall'entusiasmo. Diciamo che la bacheca di Lenny Kravitz da quando ha condiviso questo contenuto scoppia di commenti, tra chi dice che non ha più parole e chi vorrebbe che quel video “durasse tre ore”.  

Potete guardare l'estratto del videoclip della nuova canzone di Lenny Kravitz nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Un fisico tonico e scolpito

Lenny Kravitz è considerato uno dei più grandi sex symbol della nostra epoca. Se si pensa che ha 59 anni compiuti e che va per i 60, che celebrerà il prossimo maggio, c'è quasi da non crederci. Come i pochi secondi dell'estratto del videoclip che il musicista offre ai follower ben evidenzia, il fisico del rocker è altamente statuario, tonico e scolpito. Una fisicità che nulla ha da invidiare ai suoi colleghi ventenni insomma.

“Preferisco stare in mezzo alla natura che chiudermi in una palestra”, aveva dichiarato tempo fa il cantante, spiegando che ama allenarsi all'aria aperta, trascorrendo lunghe giornate in bicicletta intorno all'isola dove vive.
Lenny Kravitz fa inoltre paddle boarding e lunghe camminate. Il suo fisico incredibile è anche merito di Dodd Romeo, il suo personal trainer - a distanza - che da un quarto di secolo lo segue. Grazie ai 25 anni di onorato servizio di Romeo, Lenny Kravitz porta sempre con sé la corda (perché saltarla è una delle cose che preferisce fare). Pare faccia anche molti esercizi come i pull-up, gli squat, le flessioni e gli addominali.

Per mantenere il fisico che mostra nel video di cui potete vedere qualche secondo nella clip in fondo a questo articolo, il sacrificio è elevato: Kravitz si allena cinque o anche sei volte alla settimana, facendo quattro esercizi fondamentali per allenare addominali, bicipiti e dorsali.
Come lui stesso ha spiegato in più occasioni, è solito fare due minuti di riscaldamento per poi passare ai salti con la corda, al curl, agli squat a corpo libero e al sollevamento delle ginocchia alla sbarra.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Lenny Kravitz debutta su TikTok con la maxi-sciarpa virale. VIDEO

Anche una sana alimentazione è il segreto del fisico tonico di Lenny Kravitz

Non soltanto attività fisica ma anche una dieta sana ed equilibrata rendono il fisico di Lenny Kravitz lungi dall’essere quello che solitamente connota un quasi sessantenne.
Il musicista segue una dieta vegana e predilige ricette crudiste e prodotti ben più che a chilometro zero: nel suo caso si parla addirittura di pochi metri, dato che molte delle verdure che consuma arrivano direttamente dal suo orto personale.
Nel suo piatto il colore predominante delle verdure è il verde. La sua alimentazione è infatti ricca di broccoli, lattuga, cavolo e gombo (che è il suo frutto preferito, chiamato soursop).

Adesso opta spesso e volentieri per ricette crudiste mentre precedentemente è stato per un anno intero un “seguace” della filosofia alimentare crudista, per cui si alimentava soltanto con verdura e frutta cruda. La sua dieta attuale non prevede lo zucchero, mentre consuma carboidrati come pane, pasta, pancake e waffle.

Di seguito trovate l'estratto del videoclip della nuova canzone di Lenny Kravitz, con un’anteprima della sua interpretazione in costume adamitico.

lennykravitz-instagram

approfondimento

Lenny Kravitz e Jason Momoa: "Fratelli per la vita"

Spettacolo: Per te