Lenny Kravitz debutta su TikTok con la maxi-sciarpa virale. VIDEO

Spettacolo
©Getty

Il musicista indossò l'ingombrante accessorio per la prima volta nel 2012

Lenny Kravitz, musicista e icona della moda, celebra il cambio di stagione con un accessorio che - al tempo - fece molto parlare: la maxisciarpa marrone che, nel 2012, fu oggetto di migliaia di meme.

Il debutto di Lenny Kravitz su TikTok

Il 59enne cantante di It Ain't Over 'Til It's Over ha celebrato il primo giorno d'autunno tirando fuori la sciarpa e facendo una breve passeggiata. "Prendi la tua sciarpona", dice nel video postato su TikTok.  "È il primo giorno d'autunno". Sugli altri social, ha poi postato un ritratto con la didascalia "The Big Scarf 2.0". Lenny Kravitz e la sua enorme sciarpa marrone si "frequentano" almeno dal 2012: quell'anno, l'accessorio divenne talmente virale da finire sulle pagine delle principali riviste di moda e da aggiudicarsi migliaia di meme. La scelta di indossarla, la spiegò nel 2018 nel corso del The Tonight Show. "Vivo alle Bahamas. Sono abituato al caldo e dovevo andare in negozio per fare la spesa. Ho dunque pensato di indossare una sciarpa per proteggermi la gola, e quella è la sciarpa che avevo". Inconsapevolmente,  Lenny Kravitz ha lanciato una moda. Specialmente tra i costumi di Halloween per via della facilità di replica. "È divertente da vedere, soprattutto ad Halloween: le persone copiano il look di Lenny Kravitz sul palco, oppure di Lenny Kravitz con la sciarpa", ha scherzato. Così, ecco che è stata proprio l'iconica sciarpa l'accessorio con cui ha scelto di inaugurare il suo attesissimo profilo TikTok.

Una star in gran forma

Sotto il video postato su TikTok, i complimenti non hanno tardato ad arrivare. A 59 anni, del resto, Lenny Kravitz è più in forma che mai. Come fa a mantenere quel corpo così scolpito? Camminando, andando in bicicletta, facendo paddle boarding. Ma anche utilizzando i pesi, seguito dal suo storico personal trainer (Dodd Romero, che lo allena da ben 25 anni). Ovviamente anche l'alimentazione gioca il suo ruolo. Lenny Kravitz è vegano e crudista: coltiva verdure nel suo orto, e ha un frigorifero sempre colmo di frutta e di verdura di stagione (il suo frutto preferito è il soursop). Forse anche per questo, qualsiasi cosa indossa, maxisciarpa inclusa, gli sta tanto bene.

approfondimento

Michelle Hunziker spiega ai fan la dieta che segue per tenersi in form

Spettacolo: Per te