In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cardi B non sarà denunciata per il lancio del microfono (che intanto va all'asta)

Musica
©Getty

Durante un concerto a Las Vegas, la cantante ha ricevuto un drink dritto addosso. La sua reazione? Lanciare il microfono alla fan responsabile del gesto.

Condividi:

Per il suo gesto, Cardi B non verrà denunciata.

"Questo pomeriggio siamo stati informati dal dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas che, a seguito delle indagini, non ci saranno accuse contro Cardi" hanno fatto sapere a TMZ gli avvocati della rapper, Drew Findling, David Chesnoff e Richard Schonfeld. "A nome di Cardi, apprezziamo la risoluzione diligente e tempestiva della questione da parte delle autorità".

La notizia, Cardi B l’ha condivisa su Twitter. Nel farlo, ha postato l’immagine di due uomini ebrei che camminano per la strada, in ringraziamento dei suoi avvocati (che sono, per l’appunto, ebrei).

Dal drink al microfono, la ricostruzione della vicenda

Tutto è iniziato quando Cardi B, sul palco del Drai's Beachclub di Las Vegas, ha intonato la sua hit Bodak Yellow. Una “fan”, durante l’esibizione, le ha lanciato un bicchiere bianco decorato. L’artista, scioccata, ha risposto a quel gesto lanciando un microfono sulla folla

Non è chiaro dal filmato se abbia effettivamente colpito la ragazza responsabile del lancio del bicchiere. Tuttavia, si vede Cardi B urlarle frasi incomprensibili mentre la sicurezza si appresta ad allontanarla dal pubblico.

Poco dopo l'incidente, i fan di Cardi B si sono riversati sui social per sostenere la loro beniamina. “Ora lo sanno tutti: non ci si deve neppure provare con Cardi B” si legge su TikTok, sotto un video che riprende la brutta abitudine che - ultimamente - vede i fan lanciare sul palco oggetti più o meno pericolosi. “Ragazza, non ascolti i suoi testi? Cardi non scherza!” riporta un altro commento., rivolgendosi direttamente alla fan.

Sebbene inizialmente la ragazza abbia contattato la polizia, a seguito delle indagini la denuncia non è andata avanti. Del resto, Cardi B non è la prima ad essere vittima del lancio di oggetti. L’anno scorso Harry Styles è stato colpito da un nugget di pollo, Bebe Rexha - a giugno - ha ricevuto addosso un telefono. Durante un concerto di Pink, uno spettatore ha addirittura sparso le ceneri della madre defunta. Situazioni paradossali, che hanno portato spesso gli artisti a fermare concerti e a lanciare appelli.

Il microfono incriminato va all’asta

Dalla vicenda di Cardi B, tuttavia, è uscito anche qualcosa di buono. Il microfono lanciato dall’artista è infatti stato messo in vendita su eBay: il ricavato dell’asta (che attualmente ha raggiunto i 100.000 dollari) servirà a finanziare i progetti del Friendship Circle Las Vegas - che aiuta bambini, adolescenti e altri giovani adulti con bisogni speciali - e del Wounded Warrior Project, che supporta  i veterani gravemente feriti a ritrovare la loro indipendenza. L’asta, che si concluderà l’8 agosto, è stata lanciata da The Wave, società audio che ha fornito supporto al concerto di Cardi B e che ha personalmente verificato quale fosse il microfono lanciato.

approfondimento

Cardi B, nel nuovo singolo "Hot Shit" anche Kanye West e Lil Durk