Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Harry Styles in concerto al Campovolo di Reggio Emilia, tutto quello che c'è da sapere

Musica
©IPA/Fotogramma

Manca sempre meno all’attesissimo concerto della pop star britannica che concluderà il suo Love on Tour proprio con la data italiana, in cui sono previsti oltre 100mila fan (molti dei quali già accampati!)

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Cresce sempre di più l’attesa per il mega concerto-evento in Italia di Harry Styles, che il 22 luglio 2023 terminerà infatti il suo Love on Tour proprio alla RCF Arena di Campovolo (Reggio Emilia). Nonostante il caldo record di questi giorni, tanti fan sono già accampati da tempo davanti alla struttura con tanto di tende, materassini e regolamenti (non ufficiali) per rispettare la fila, che hanno anche fatto suscitare qualche polemica. Di seguito, tutto quello che c’è da sapere sulla molto più che attesa esibizione di Harry Styles alla RCF Arena di Campovolo, prevista per sabato 22 luglio.

Reggio Emilia, l’ultima tappa del Love on Tour

Il 22 luglio 2023 Harry Styles concluderà il fitto calendario del suo Love on Tour proprio nell’unica data italiana di Reggio Emilia. Infatti, dopo la tappa portoghese del 18 luglio, mancano ormai solo 48 ore all’esibizione di Harry Styles in Italia: per l’occasione, gli oltre 100mila biglietti risultano da tempo completamente sold out, esattamente come la maggior parte delle prenotazioni negli hotel o nei B&B adiacenti alla zona del concerto.

approfondimento

Harry Styles, concerto a Reggio Emilia il 22 luglio, fan già accampati

L’Arena di Campovolo: tutto quello che bisogna sapere

La grande Arena di Campovolo (Reggio Emilia), è la location che ospiterà gli oltre 103mila fan attesi per il concerto-evento di Harry Styles. Per organizzare al meglio il trasporto verso l’arena, sono state organizzate delle navette, che permetteranno di scendere nei pressi del concerto; online, è possibile trovare tutte le informazioni in merito alle tratte disponibili. Come ormai sappiamo, l’organizzazione dei concerti risponde ad alcune regole precise: una volta arrivati alla RCF Arena di Campovolo, infatti, sarà possibile avere con sé solo uno zaino o una borsa dalle dimensioni contenute, bottiglie di plastica da 0,5 litri (rigorosamente senza tappo) e, ovviamente, tutto il necessario per lottare contro il grande caldo come cappelli, occhiali e crema da sole. All’interno dell’Arena, saranno ovviamente presenti punti di ristoro attivi per tutta la giornata del 22 luglio. Infine, per garantire a tutti una visione ottimale del concerto, verranno disposti alcuni maxi schermi.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Le polemiche sulla fila

Tantissimi fan si sono già accampati da giorni fuori dalla RCF Arena di Campovolo, per assicurarsi un posto nel parterre il più vicino possibile all’ex componente dei One Direction. Ma non solo: per non perdere il proprio posto, i fan hanno infatti anche istituito delle regole ufficiose che comprendono appelli ad orari precisi e la notte da trascorrere obbligatoriamente in fila. Com’è facile immaginare, la rigorosa organizzazione della fila ha diviso i pareri tra chi ha apprezzato la tenacia dei fan e chi invece ne ha duramente criticato le modalità. Proprio in questi giorni, infatti, le temperature italiane hanno raggiunto vette record, ed è anche importante evitare che nessuno si senta male.

approfondimento

Concerti e festival, gli appuntamenti estivi da non perdere. FOTO

La possibile scaletta

È ormai circa un anno che Harry Styles sta girando il mondo con un tour incredibile, atto a promuovere dal vivo gli ultimi due album dell’artista, ovvero Fine Line e Harry’s House. La pop star britannica porterà sicuramente sul palco i suoi più grandi successi, come As It Was, Watermelon Sugar e Late Night Talking, ma ci sono state delle occasioni in cui Harry Styles ha proposto anche canzoni del “passato”, come What Makes You Beautiful dei One Direction. Chissà che sorpresa riserverà Harry Styles ai 103mila fan presenti a Reggio Emilia, considerando che lo scorso anno, durante la tappa bolognese, la pop star britannica ha cantato insieme al pubblico Se telefonando di Mina. Di seguito, la possibile scaletta del concerto di Campovolo, in base alle set list delle ultime tappe del suo tour.

  1. Daydreaming
  2. Golden
  3. Adore you
  4. Keep driving
  5. Daylight
  6. She
  7. Matilda
  8. Satellite
  9. Late night talking
  10. Cinema
  11. Music for a sushi restaurant
  12. Treat people with kindness
  13. What makes you beautiful
  14. Grapejuice
  15. Watermelon sugar
  16. Fine Line
    Bis:
  17. Sign of the times
  18. As it was
  19. Kiwi
Emma Davolio Marani e Andreavittoria Violi

L'ATTESA DELLA FAN

Da giorni l'attesa è iniziata davanti alla RCF Arena. Ecco le impressioni, i commento, le aspettative e i sogni di due fa. Andreavittoria Violi, 18 anni, di Reggio Emilia: "L'attesa aumenta e noi siamo qui ad aspettare in mezzo a tantissime altre persone che come noi si sentono rappresentate e supportate da Harry Styles. Questo concerto sarà speciale e diverso da tutti gli altri perché oltre a essere l'ultimo dopo un tour che va avanti da oltre tre anni, sarà anche l'ultimo per un periodo che speriamo tutti sia il più breve possibile. Ci aspettiamo sicuramente qualcosa di eccezionale e fuori dall'ordinario per concludere insieme questi anni e festeggiare uno dei più grandi e lunghi tour mai visti. Noi tutti non vediamo l'ora che arrivi sabato per emozionarci insieme e goderci la notte più magica di sempre". E' di Reggio Emilia, è ha 18 anni, anche Emma Davolio Marani: "E' da pazzi stare qui con queste temperature, ne siamo consapevoli, ma se pensiamo che potremmo avere l'opportunità di vedere Harry da vicino...alla fine questi giorni non sono poi tanto lunghi. Seguo Harry da anni e ho avuto la fortuna di vederlo un anno fa, nel 2022, a Bologna. Essendo di Reggio però non potevo perdere l'occasione di vederlo nella mia città. Stare qui non è difficile perché si è circondati da tanto amore e tanta allegria che ci farà vivere il concerto ancora più intensamente. Non c'è una motivazione unica per cui tutte queste persone sono qui: c'è chi vuole che Harry la noti, chi vuole che legga il suo cartellone o chi semplicemente vuole vederlo negli occhi per la prima volta. Se il Love On Tour ci ha insegnato qualcosa è proprio l'amore, perché come dice anche nel testo di "Golden" "loving you is the antidote": e per alcuni, se non per tutti, la sua musica ha davvero curato delle ferite. È riuscito a trasformare un semplice concerto in un luogo dove ognuno di noi può sentirsi se stesso e a casa. Quella della RCF Arena è una data speciale del tour perché è l'ultima dopo tre anni. Per quanto questo possa essere triste, perché sicuramente dopo non si farà vedere per un po' di tempo, ci darà modo di vivere la serata in modo ancora più speciale. Se in una parola dovessi descrivere Harry e questo concerto è "casa", insomma, "lasci casa per andare a casa": questo penso sia uno dei messaggi più belli trasmessi da Harry che per noi qui è diventato veramente casa. Sarà una serata che ci lascerà tantissimi bei ricordi".