Da Bob Dylan a Paolo Conte passando per Mika, ecco gli ospiti più attesi della 50esima edizione di Umbria Jazz, in programma dal 7 al 16 luglio
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Al via venerdì 7 luglio la 50esima edizione di Umbria Jazz, in programma fino a domenica 16. Tantissimi artisti raggiungeranno la regione per l’importante anniversario di uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate. Tra gli artisti annunciati Mika, Paolo Conte e Ben Harper & The Innocent Criminals. Inoltre da venerdì 7 a domenica 16 sempre di luglio gli Accordi Disaccordi saranno a Umbria Jazz ospiti per il nono anno di fila del più importante festival musicale jazzistico italiano e uno dei più importanti al mondo. Il trio sarà resident band del Festival con set live giornalieri presso il Restaurant Stage dell’Arena Santa Giuliana e la Bottega del vino.
umbria jazz 2023, i concerti più attesi
Un programma ricco di eventi che accoglierà migliaia di persone per dieci giorni all’insegna della grande musica. Venerdì 7 luglio si alzerà il sipario su Umbria Jazz. Il festival porterà spettacoli e tanta musica per tutti i dieci giorni nelle tantissime location, tra queste l’Arena Santa Giuliana che ospiterà alcuni degli appuntamenti più attesi.
Il sito ufficiale della manifestazione ha pubblicato il calendario completo dei concerti, tra i questi quello di Bob Dylan, sul palco il giorno dell’inaugurazione.
approfondimento
Mika torna a Umbria jazz per l'edizione dei 50 anni
Il giorno seguente sarà la volta di Kyle Eastwood e Stefano Bollani, Harbie Hancock e Somi il 9 luglio. Grande attesa per l’arrivo di Mika, una delle popstar mondiali più amate di sempre; l’artista si esibirà all’Arena Santa Giuliana il 10 luglio. Il trio di Brad Mehldau e Branford Marsalis l’11 luglio e Rhiannon Giddens with Francesco Turrisi e Snarky Puppy il 12.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Giovedì 13 luglio ascolteremo Ben Harper & The Innocent Criminals, venerdì 14 Stewart Copeland, sabato 15 Paolo Conte e infine Joe Bonamassa l’ultimo giorno.