In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Noisy Naples Fest, a Napoli il Festival all'Arena Flegrea con i Foja, Senese e i 99 Posse

Musica
@IPA | @IPA | @Getty

Sabato 17 giugno, sul palcoscenico si incontreranno le quattro generazioni artistiche dei 99 Posse, dei Foja, di James Senese e di Gabriele Esposito

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sabato 17 giugno 2023 alle ore 20:30, il palco dell’Arena Flegrea di Fuorigrotta, ospiterà i 99 Posse, James Senese e i Foja, in occasione della rassegna Noisy Naples Fest, la grande festa con gli artisti di spicco della scena musicale napoletana. L’opening act è affidato al giovane compositore Gabriele Esposito, salito alla ribalta dopo aver partecipato all’undicesima edizione di X Factor. A presentare gli artisti e ad accompagnare il pubblico durante la serata, che apre la stagione del Noisy Naples Fest all’Arena Flegrea, ci saranno invece l’influencer napoletana Sara Penelope Robin e il comico e autore televisivo Vincenzo Comunale.

Gli artisti sul palco

Musica ma anche divertimento, sabato 17 giugno, in quella che sarà una grande festa con gli artisti che hanno fatto la storia della musica partenopea. L’opening act è affidato al giovane cantante Gabriele Esposito, che è ora impegnato in una carriera cantautorale e in alcune tappe dal vivo, dove esegue i suoi brani inediti, come l’ultimo singolo L’Unica. Sul palco, poi, i 99 Posse, che oltre ai singoli Nero su bianco e Comanda la gang, con cui sono tornati sulla scena per celebrare i loro trent’anni di musica, proporranno alcuni dei loro brani iconici, come Curre curre guagliò e L’anguilla. Il musicista James Senese, pseudonimo di Gaetano Senese, che quest’anno festeggia il quarantesimo anniversario del primo album solista, grazie al suo nuovo lavoro discografico Stiamo cercando il mondo, porterà sul palco tutta l’energia del suo sax e della sua voce. Tra i singoli nella sua scaletta, sono previsti anche i brani Campagna, Acquaiò l'acqua è fresca e Chi tene ’o mare, in omaggio al suo grande amico e compagno di una vita Pino Daniele. Il longevo gruppo musicale folk-rock dei Foja, nato a Napoli nel 2006, invece, proporrà al pubblico diversi brani tratti dall’ultimo album Miracoli e Rivoluzioni, come ’O sciore e ’o viento, Nunn è cosa e ’A mano ‘e D10S. Pre e after show, ci sarà il Sangennarobar dj set, che ha fatto ballare il pubblico del Jova Beach Party.

approfondimento

Gabriele Esposito canta l'amore a distanza con "Aret 'a 'nu Penziero"

I dettagli del Noisy Naples Fest 2023

L’evento è prodotto da DROP e Noisy Naples Fest insieme a Luca Nottola (Area Live), Diego Magnetta (Musica Posse) e Luciano Chirico (Full Heads), che si sono riuniti in C’MON Produzioni, nuova società di booking e produzioni. Rientra nel cartellone di appuntamenti del Noisy Naples Fest, che sta componendo la sua estate live e ha già annunciato OneRepublic (12 luglio), Mr Rain (13 luglio), Brutal – From Ibiza to Naples con Maluma, Chimbala, Fred De Palma, Baby K (16 luglio), Baustelle e Venerus (19 luglio), Eduardo De Crescenzo (25 luglio). Diodato + more to be announced (26 luglio) e Carl Brave + more to be announced (27 luglio).

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti