Dopo l’incursione dei due artisti al MIAMI Festival, che aveva già fatto pensare a un possibile disco insieme, arriva la conferma ufficiale: il joint album di Coez e Frah Quintale uscirà a settembre
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo No Stress, il joint album di Irama e Rkomi, è il momento di una nuova sorpresa: Coez e Frah Quintale annunciano l’uscita di un nuovo disco, realizzato insieme. Dopo la sorpresa fatta al MIAMI, festival musicale che ha luogo ogni anno a Milano, in cui i due cantanti erano apparsi insieme in maniera non programmata, i fan avevano già cominciato a sospettare di una possibile collaborazione tra i due artisti. E così è stato: il joint album di Coez e Frah Quintale uscirà ufficialmente a settembre 2023.
Lo spoiler al MIAMI
L’incursione improvvisata di Coez e Frah Quintale alla seconda serata del MIAMI, storico festival di musica italiana, sembrava già suggerire l'arrivo di un loro progetto congiunto. E infatti, i due artisti, che al festival milanese avevano eseguito anche due brani inediti, nella giornata di martedì 13 giugno hanno confermato ufficialmente il loro primo joint album.
vedi anche
Sigur Rós, a sorpresa un brano e un video inediti
La conferma ufficiale: "L’album fuori a settembre"
Il progetto, in arrivo per Prodacto/Undamento in licenza a Carosello Records/Warner Music, è stato anticipato dagli stessi Coez e Frah Quintale con un video condiviso sui social. Infatti, entrambi Coez e Frah Quintale, nella giornata di martedì 13 giugno, hanno pubblicato un post che conferma il sodalizio artistico sui rispettivi profili Instagram. Come fatto sapere, il joint album dei due cantanti, di cui non è stato ancora rivelato il titolo, uscirà a settembre 2023. La didascalia, ironica, che accompagna il video pubblicato sui social è la seguente: "Method Man & Redman, Batman & Robin, Holly & Benji, Jay-Z & Beyonce, Sandra & Raimondo, Cochi & Renato, Cacio & Pepe… Coez & Frah Quintale". Il disco collaborativo di Coez e Frah Quintale si aggiunge a un fitto elenco di joint album usciti o previsti per quest’anno: dal già citato No Stress di Rkomi e Irama, al Brava Gente di Ensi e Nerone fino a quello di Geolier e Luchè.